Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vidal sicuro: "Io, Pogba, Pirlo e Marchisio il centrocampo più forte della storia. Eravamo da Triplete"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 27/06/2024 alle 21:15 GMT+2

CALCIO - Il cileno, nel corso di un'intervista rilasciata a Davoo Xeneize Plus, ha parlato del suo periodo juventino: "Io, Pogba, Pirlo e Marchisio abbiamo composto il centrocampo più forte della storia del calcio..."

Calciomercato in un minuto - Kean alla Fiorentina, il Como prova il colpo Varane

Intervista amarcord per Arturo Vidal. Lo ricorderete, ai bei tempi della Juventus formava un trio di centrocampo clamoroso, che viene ancora oggi usato a metro di paragone per quantificare la bontà della mediana attuale del club bianconero. Il cileno, nel corso di un'intervista rilasciata a Davoo Xeneize Plus, ha parlato proprio di quel periodo: "Io, Pogba, Pirlo e Marchisio abbiamo composto il centrocampo più forte della storia del calcio, il migliore in cui abbia giocato. Xavi, Busquets e Iniesta contro di noi soffrivano. Erano diversi: tecnicamente erano spettacolari, ma non tiravano calci, né lottavano per terra. Se non fosse stato per Messi avremmo vinto la Champions League. Quella Juventus era da Triplete, è stato l'anno più bello della mia vita, ho vinto anche la Copa America con il Cile".

Kroos

"Ha imparato molto da me. Quando arrivò, era tecnicamente bravo, ma gli mancava tocco. Allora un giorno, è venuto da me e Renato Augusto e gli abbiamo spiegato come si gioca, lo abbiamo aiutato molto".
picture

Conte ha carta bianca: "Sul mercato e chi resta decido io"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità