Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Verona-Lazio 1-1, Maurizio Sarri: "Una buona Lazio che non ha concesso nulla. Pareggio casuale, spiace per i tifosi"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/12/2023 alle 17:51 GMT+1

CALCIO, SERIE A - Maurizio Sarri è soddisfatto della prova, ma non del risultato finale, al termine di Hellas Verona-Lazio 1-1. L'allenatore biancoceleste elogia la prestazione della sua squadra, che non ha ottenuto i tre punti "per un gol casuale e senza concedere davvero nulla agli avversari". Poi naviga a vista sui prossimi impegni: "In questa tonnara, è l'unica salvezza".

Sarri: "Voci sul mio addio? Vorrei chiudere la carriera alla Lazio"

Sabato agrodolce per la Lazio di Maurizio Sarri, capace di dominare la gara del Bentegodi ma non di andare oltre il pareggio (1-1) contro l'Hellas Verona. Un risultato che consente ai biancocelesti di scavalcare provvisoriamente in classifica l'Atalanta, salendo a quota 21 punti ma in attesa dell'impegno della Dea contro il Milan in questa 15ª giornata di Serie A 2023-24. Al termine della sfida, il tecnico della Lazio si è concesso ai microfoni di DAZN. Ecco le parole di Sarri.

Sulla superiorità numerica e il risultato

"In superiorità siamo stati 12-13 minuti dai... Abbiamo fatto una buona partita, penso che non abbiamo preso nemmeno un tiro in porta poiché Ngonge voleva crossare, era palese. Ci resta il rammarico di non averla chiusa, la nostra responsabilità sta nelle occasioni sprecate, ma oggi la squadra ha fatto una buona parte".

Un commento in merito alla prova della Lazio

"Non è che abbiamo preso gol alla fine di un periodo in cui avevamo perso di mano la gara. Oggi la gestione del vantaggio era serena, ma ci manca la facilità di andare in gol; quello che ti permette, in una partita anche così, di vincere 3-1. Segnali positivi ne ho visti tanti, rimane un buon atteggiamento e una squadra propositiva, che non concedeva nulla. La prestazione è stata di buon livello. Ci dispiace per i tanti tifosi che ci hanno seguito qui e si sono fatti sempre sentire".

I prossimi impegni dei biancocelesti

"Noi navighiamo a vista, pensiamo soltanto a mercoledì e faccio fatica a sapere chi affronteremo nella prossima di campionato. L'unica salvezza, in questa tonnara, è pensare alla prossima partita e basta. Oggi è una gara che non c'entra nulla con quella contro la Salernitana o quella contro il Lecce. La Lazio non ha concesso niente e il gol è stato puramente casuale".
picture

Sarri: "Contro questi cani mi sarebbe piaciuta qualche faccia di ca**o"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità