Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Simone Inzaghi alla viglia di Genoa-Inter: "Il nostro segreto è la grande disponibilità di tutti i giocatori"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 28/12/2023 alle 16:32 GMT+1

CALCIO, SERIE A - Alla vigilia della sfida di Marassi, contro il Genoa, Simone Inzaghi ha tenuto la consueta conferenza stampa pre-partita. L'allenatore dell'Inter ha svariato su diversi temi, dalle assenze ai pericoli della sfida contro il Grifone, svelando anche il segreto dei nerazzurri. Ecco tutte le parole di mister Inzaghi.

Inzaghi: "2ª stella o finale di Champions? Obiettivo Inter è vincere tutte le partite"

Ultima sfida del 2023 per l'Inter di Simone Inzaghi, che si appresta alla trasferta di Marassi contro il Genoa. Una partita in cui i nerazzurri dovranno fare a meno di diversi giocatori - su tutti, Lautaro Martinez - per cercare di confermare il primato in classifica ma anche restare a +4 sulla Juventus di Max Allegri. Alla vigilia dell'impegno col Grifone, Simone Inzaghi ha tenuto la consueta conferenza stampa pre-gara. Ecco tutte le sue parole.

Sulla possibile continuazione del turnover

"Sì, perché anche domani avremo qualche assenza, ma le turnazioni devono essere un'ottima soluzione per noi e non devono diventare un problema. Sono già state una buonissima soluzione per noi in questi periodi con così tante partite ravvicinate. Oggi ci sarà l'allenamento e vedremo quali giocatori riusciranno a tornare disponibili".
picture

Inzaghi: "L’inizio migliore della mia gestione. Ottavi? È dal 2006 che…"

Un bilancio del 2023 e uno sguardo al 2024

"È stato un 2023 ricco di soddisfazioni, abbiamo vinto qualche trofeo e giocato una finale di Champions molto stimolante. È bello non dimenticare quello che abbiamo raggiunto, ma abbiamo tanta ambizione e guardiamo all'anno nuovo con tantissimo entusiasmo: vogliamo fare tanta strada insieme ai nostri tifosi".

In merito alla sfida col Genoa

"Sarà una partita combattuta: il Genoa è in un ottimo momento, ha giocatori di qualità e un allenatore molto preparato che sta facendo bene. Dovremo fare una partita accorta e di grandissima intensità. Chiaramente i nostri principi rimarranno sempre gli stessi, il Genoa ha diverse soluzioni e avrà il rientro di giocatori importanti. Vedremo come scenderanno in campo, ma la nostra fisionomia di gioco sarà uguale".

Il segreto di questa Inter

"Siamo soddisfatti dei nostri numeri dopo queste 17 partite. Ne mancano ancora 21 e dovremo continuare a mantenere numeri importanti sia in fase offensiva, sia difensiva. Il segreto è la grandissima disponibilità che stanno dimostrando tutti i giocatori".
picture

Marotta: "Inter compatta, Inzaghi è bravo e gestisce bene"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità