Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sassuolo, ufficiale l'esonero di Alessio Dionisi: c'è Emiliano Bigica (tecnico Primavera) per la sfida contro il Napoli

Luca Stamerra

Pubblicato 25/02/2024 alle 19:54 GMT+1

SERIE A - La sconfitta contro l'Empoli è stata fatale per Alessio Dionisi che, 24 ore dopo il ko casalingo, viene esonerato dal Sassuolo. Aperto il casting per la panchina con Lorenzo Semplici e Davide Ballardini che vengono vagliati da Carnivali ma, intanto, c'è da pensare al recupero di mercoledì contro il Napoli. A guidare la squadra neroverde ci sarà il tecnico della Primavera Emiliano Bigica.

I 10 big che dal 1° gennaio sono liberi di firmare con chi vogliono

Il ko contro l'Empoli è stato fatale per Alessio Dionisi. Anche se la classifica in fondo è ancora cortissima, il Sassuolo ha voluto mandare un segnale forte alla squadra visto il solo successo in due mesi nel 2024. La serie di 5 sconfitte nelle ultime 6 partite, infatti, ha spinto il club emiliano ad esonerare il tecnico Dionisi, arrivato al Sassuolo nell'estate del 2021, portando la squadra ad un 11° e un 13° posto in Serie A. Alla ripresa degli allenamenti ci sarà l'allenatore della Primavera Emiliano Bigica che è stato chiamato a sostituire Dionisi, provvisoriamente, in attesa di un nuovo sostituto. Anche perché mercoledì c'è da tornare subito in campo per il recupero contro il Napoli.

Il comunicato del Sassuolo

L’US Sassuolo Calcio comunica di aver sollevato il Sig. Alessio Dionisi dall’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra. La Società ringrazia il tecnico e il suo staff per l’impegno profuso e la serietà dimostrata alla guida dei neroverdi e augura a lui e ai suoi collaboratori le migliori fortune per il futuro. La guida della prima squadra viene affidata momentaneamente al tecnico della Primavera Emiliano Bigica

Ci sono Semplici e Ballardini: chi arriva?

Rispetto a quanto raccolto nella giornata di sabato, è stata scartata la pista Fabio Grosso. Sul taccuino di Carnevali ci sono Davide Ballardini e Lorenzo Semplici. Il primo ha guidato la Cremonese in Serie A nella passata stagione, il secondo aveva portato lo Spezia a giocarsi lo spareggio per restare nella massima serie.
picture

E tu che ci fai in campo? Cane ruba la scena in una partita in Argentina

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità