Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

San Siro, il sindaco Giuseppe Sala: "L'unica via possibile è convincere Inter e Milan a rigenerare lo stadio"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 08/05/2024 alle 18:07 GMT+2

CALCIO - Lo stadio San Siro non potrà essere modificato, né tantomeno abbattuto. Per il sindaco di Milano l'unica possibilità di salvare il futuro dello stadio rimane seguire la proposta del Comune e sperare che Inter e Milan restino: "Convincere le due squadre a rigenerarlo rappresenterebbe una vittoria per la città".

Sala: "San Siro casa della musica se Inter e Milan non interessate"

Continua a tenere banco la questione del San Siro a Milano, e il suo futuro resta ombroso. Ancor di più dopo che il TAR della Lombardia ha stabilito che lo stadio non potrà essere modificato (né tantomeno abbattuto), respingendo il ricorso del Comune. All'indomani della sentenza, il sindaco Giuseppe Sala si è espresso così ai giornalisti a margine di un evento pubblico all'aeroporto di Linate: "La nostra via di provare a rigenerare l'impianto è l'unica possibile. La sentenza è un passo in più per dire che San Siro non è abbattibile".

Il sindaco di Milano continua dunque a sperare fortemente che Inter e Milan restino a San Siro e accettino la proposta di riqualificazione. Le volontà dei due club tuttavia per ora appaiono chiare e ben diverse, nonostante siano rimaste aperte all'ascolto del progetto Webuild. Secondo Sala, a questo punto rimangono due alternative sul futuro del San Siro: "O riusciamo a convincere le due squadre a rigenerarlo, cosa che rappresenterebbe una vittoria per la città. Oppure, in caso contrario, lo stadio rischia di trasformarsi in qualcosa che perde un po' del suo ruolo: non sarebbe bello per nessuno".
Resta comunque ottimismo secondo il primo cittadino del capoluogo lombardo, che fa un paragone proprio con la zona dell'aeroporto in cui ha risposto alle domande riguardanti lo storico stadio: "Anche per Linate abbiamo immaginato un futuro buio in alcuni momenti. San Siro ha attraversato settimane e mesi difficili, ma possiamo sperare che ci sia l'opportunità per dargli una seconda vita attraverso questo lavoro realizzato da WeBuild".
picture

Capello: "San Siro? Sogno uno stadio da vivere dal lunedì alla domenica"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità