Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

San Siro, il progetto di ristrutturazione: quarto anello, bar, ristoranti e 6mila posti per i vip

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 20/01/2024 alle 18:24 GMT+1

SERIE A - Repubblica e Il Giornale pubblicano le prime indiscrezioni sul progetto di restyling del Meazza, un'operazione il cui costo è stimato in circa 300 milioni di euro. Durante i lavori Inter e Milan non avrebbero la necessità di spostarsi in un altro impianto. Tra le novità previste ci sono la costruzione di un ulteriore anello posizionato tra il primo e il secondo, bar e ristoranti.

Marotta: "Problema San Siro? L'Italia ha bisogno di strutture adeguate"

"Il nostro obiettivo numero uno è cercare di tutelare San Siro e la sua storicità. Non pretendiamo che questo sia qualcosa di condivisibile immediatamente, ma lo spirito sarà quello di convincere le squadre a rivalutare questa ipotesi". Parole del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, che rimette sul tavolo l'ipotesi di procedere a una ristrutturazione profonda del Meazza in modo da renderlo un impianto moderno e all'altezza dei tempi. "Se c'è una soluzione che permette di continuare a giocare magari perdendo pochissimo di capienza, va esaminata con grande interesse", prosegue Sala.
E a proposito di ristrutturazione, sia Repubblica che Il Giornale hanno pubblicato alcune indiscrezioni relative al progetto di restyling dello storico stadio meneghino: il documento, realizzato dallo studio Arco Associati, consentirebbe sia all'Inter che al Milan di non traslocare durante la fase dei lavori e prevederebbe una serie di migliorie tra le quali la realizzazione del quarto anello, posizionato tra il primo e il secondo, dove troveranno posto bar, ristoranti e l'area riservata ai media. Circa 6mila posti del nuovo San Siro, inoltre, saranno riservati alle salette vip executive.
La capienza complessiva dovrebbe continuare ad assestarsi sui 70-75mila spettatori, il costo complessivo dei lavori di ammodernamento dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 milioni di euro.
picture

Capello: "San Siro? Sogno uno stadio da vivere dal lunedì alla domenica"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità