Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Salernitana-Lazio 2-1, pagelle: Candreva e Kastanos i migliori in campo. Immobile non basta, Kamada e Gyomber bocciati

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 25/11/2023 alle 17:51 GMT+1

SERIE A - I promossi e i bocciati della sfida disputata allo stadio Arechi. I migliori in campo sono Candreva e Kastanos, che trascinano i granata al primo successo stagionale in campionato. Immobile non basta ai biancocelesti, Zaccagni e Felipe Anderson non incidono. Provedel incerto sui gol. Gyomber disastroso, Kamada troppo timido in mezzo al campo.

Candreva esulta per il gol in Salernitana-Lazio - Serie A 2023/2024

Credit Foto Getty Images

Salernitana-Lazio, match valido per la 13esima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 2-1 per la formazione granata allenata da Filippo Inzaghi. Dopo il gol di Immobile su rigore al 43', i campani ribaltano il risultato nel secondo tempo grazie alle reti di Kastanos (55') e Candreva (66'). La partita, disputata allo stadio Arechi, è stata arbitrata dal Alessandro Prontera della sezione di Bologna. Prima vittoria stagionale in campionato per la Salernitana, mentre la Lazio di Sarri incassa il sesto ko stagionale in Serie A. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita.

Le pagelle della Salernitana

Benoit COSTIL 6 - Incerto solo nel primo tempo su un cross di Marusic, per il resto se la cava senza particolari problemi.
Flavius DANILIUC 5,5 - Con Zaccagni che accelera non è proprio a suo agio. Esce quando non ne ha più.
dal 62' Federico FAZIO 6 - Si piazza al centro della difesa e contribuisce a respingere tutti gli assalti della Lazio con la sua forza fisica e - sopratttutto - la sua personalità.
Norbert GYOMBER 4,5 - Commette il fallo da rigore su Immobile e rischia di lasciare i suoi in dieci uomini già nel primo tempo per un fallaccio su Marusic. Pomeriggio da dimenticare.
dal 46' Matteo LOVATO 6 - Traballa anche lui in diverse occasioni, ma a differenza di quella di Gyomber la sua è una prestazione decisamente più solida.
Lorenzo PIROLA 6 - Un paio di palle perse banalmente in costruzione. Non sempre ludico col pallone tra i piedi, decisamente meglio in marcatura.
dall'87' Dylan BRONN s.v. - In campo solo nei minuti finali, non giudicabile.
Pasquale MAZZOCCHI 6,5 - Macina chilometri sulla corsia di destra e ha il merito di crossare a centro area la palla da cui nasce l'1-1 di Kastanos.
Lassana COULIBALY 6,5 - Uno dei più intraprendenti fin dai primi minuti. Importante presenza fisica in mezzo al campo, i suoi strappi creano superiorità numerica.
Emil BOHINEN 6 - Fa tremare la traversa della porta di Provedel con un gran sinistro. Dà il suo contributo in mezzo al campo lottando su ogni pallone.
dal 61' Mateusz LEGOWSKI 6 - Fa densità in mezzo al campo con un lavoro poco appariscente ma utile.
Domagoj BRADARIC 6 - Bene in fase di contenimento. Se Felipe Anderson combina poco il merito è anche suo. Prezioso.
Antonio CANDREVA 8 - Partita straordinaria sotto tutti i punti di vista contro la sua ex Lazio. Mette lo zampino nell'1-1 e firma il 2-1 con un poderoso destro da lontano che sorprende Provedel. Vicino al gol anche nel primo tempo. Micidiale quando ha il pallone tra i piedi.
Grigoris KASTANOS 7,5 - Firma il pareggio con una zampata da due passi, batte rapidamente la punizione da cui nasce il gol di Candreva ed è un pericolo costante per la difesa laziale. Ottima prova.
dal 72' Giulio MAGGIORE 5,5 - Impatto negativo sul match. Distratto e poco incisivo in fase di interdizione.
Chukwubuikem IKWUEMESI 6 - Non tira mai in porta, ma gioca al servizio della squadra lavorano un discreto quantitativo di palloni.
All.: Filippo INZAGHI 7 - Si merita un voto alto perché gioca la partita senza paura e con il chiaro obiettivo di vincerla. Privo di Dia, azzecca l'assetto offensivo e viene premiato.
picture

Pasquale Mazzocchi durante Salernitana-Lazio - Serie A 2023-24

Credit Foto Imago

Le pagelle della Lazio

Ivan PROVEDEL 5,5 - Reattivo sul tiro-cross di Candreva, salvato dalla traversa sul sinistro di Bohinen. Male sui gol subiti: respinta non impeccabile sull'1-1 e traiettoria calcolata male sul 2-1 di Candreva.
Manuel LAZZARI 5,5 - Sulla destra avrebbe spazio a volontà per affondare, ma non ne approfitta. Dopo avere rimediato il giallo Sarri decide di toglierlo.
dal 62' Elseid HYSAJ 6 - Tiene la posizione senza strafare. Poco dopo il suo ingresso la Salernitana trova il 2-1.
Gil PATRIC 5,5 - Non appena la Salernitana alza il ritmo, lui va in difficoltà. Poco reattivo in occasione del pareggio di Kastanos.
Mario GILA 5,5 - Schierato titolare al centro della difesa da Sarri, va in tilt come i suoi compagni di reparto nell'azione del pareggio. Un solo grosso errore, ma pesante nell'economia del match.
Adam MARUSIC 5,5 - La Salernitana attacca soprattutto dalla sua parte: Mazzocchi lo mette in difficoltà ed è dai suoi piedi che ha origine l'azione dell'1-1. Un po' troppo passivo,
Matteo GUENDOUZI 6 - Molto vivace e dinamico in mezzo al campo. Cerca spesso il dialogo con Felipe Anderson, impreciso al momento della conclusione.
Danilo CATALDI 5,5 - Ha il merito di inventarsi il lancio in profondità da cui nasce il rigore poi trasformato da Immobile. Ma fa solo quello, ed è davvero troppo poco.
dall'81' Matias VECINO s.v. - Entra solo nel finale, ingiudicabile.
Daichi KAMADA 5 - Trotterella in mezzo al campo senza mai trovare la giusta posizione. Senza Luis Alberto dovrebbe essere lui ad accendere la luce: non lo fa.
Felipe ANDERSON 5,5 - Qualche fiammata ogni tanto, ma troppo poco per meritarsi la sufficienza.
dal 69' Gustav ISAKSEN 5,5 - Si sbatte parecchio, ma non riesce a creare grossi pericoli alla difesa della Salernitana.
Ciro IMMOBILE 6,5 - Primo tempo complicato, poi si procura il rigore con un gran movimento a ingannare Gyomber. Freddo e implacabile dal dischetto, il suo lo fa.
dal 69' Valentin CASTELLANOS 5,5 - Si procura una punizione dal limite (poi sprecata) e combina poco altro.
Mattia ZACCAGNI 5,5 - Pomeriggio non esaltante il suo. Contenuto bene dalla difesa della Salernitana, deve uscire in anticipo a causa di un problema muscolare. Opaco.
dal 62' PEDRO 5,5 - Entra nel momento più caldo della partita, ma non riesce a lasciare il segno.
All.: Maurizio SARRI 5 - Altra sconfitta per la sua Lazio che proprio non riesce a decollare. E la cosa più grave è che la Salernitana ha assolutamente meritato i tre punti. C'è molto da lavorare.
picture

Sarri: "Voci sul mio addio? Vorrei chiudere la carriera alla Lazio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità