Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto
Calcio
Serie A

Ranieri e la salvezza del Cagliari: "Gigi Riva mi disse che non ci sono i tifosi, ma un'isola intera dietro la squadra"

Simone Pace

Aggiornato 19/05/2024 alle 16:43 GMT+2

SERIE A - Il tecnico del Cagliari si gode l'ennesima impresa della sua carriera dopo il successo per 2-0 sul Sassuolo: "Il mio futuro? Ora fatemi godere questa serata, non mi stressate da adesso. Io metto Cagliari davanti a tutto e l'ultima emozione è sempre la più forte. Mi ricordo Gigi Riva, mi chiamò, e disse: 'Ai ragazzi devi dire che non ci sono i tifosi, ma un'isola dietro che li spingerà".

Ranieri, dopo il miracolo Leicester il Cagliari in A: niente è impossibile

"Mi ricordo Gigi Riva, mi chiamò, e disse: 'Devi dire ai ragazzi che non ci sono i tifosi ma un'isola dietro che li spingerà'. E io ho ripetuto quelle parole. I ragazzi si sono impegnati, soprattutto quelli che hanno giocato poco". Uno dei primi pensieri di Claudio Ranieri, dopo la vittoria per 2-0 del suo Cagliari contro il Sassuolo a Reggio Emilia che vale la salvezza aritmetica della squadra rossoblù con una giornata di anticipo, è dedicato al leggendario attaccante scomparso lo scorso 22 gennaio. E alle domande sul suo futuro il tecnico romano risponde così: "Fatemi godere questa serata, non mi stressate da adesso. Io metto Cagliari davanti a tutto e l'ultima emozione è sempre la più forte. È stata bellissima l'emozione a Bari (lo scorso anno, ndr) ed è stata bellissima a Reggio Emilia. Voglio ringraziare la famiglia Cagliari: lo chef, i camerieri, tutti quelli che lavorano ad Assemini, tutti cercano di mettere allenatore e giocatori a proprio agio, questo è il gruppo di quello che si vede in campo".

Sulla decisione di mollare qualche mese fa

"Ma non perché non credessi nei ragazzi, pensavo che avessero bisogno di un altro allenatore e di un elettroshock. Normalmente quando un tecnico dice queste cose stanno tutti a testa bassa e nessuno dice niente. Invece loro mi hanno detto: 'No no, non esiste che adesso se ne va, lei resta qui e lottiamo tutti insieme'. E io ho risposto: 'Fatemelo vedere'. E così hanno fatto".

Sul peso di questa impresa

"L'ultima resta sempre, il Cagliari lo metto al primo posto perché è la squadra che mi ha dato il la per diventare allenatore. Tre promozioni e due salvezze: Cagliari per me è al primo posto".
picture

Ranieri, dopo il miracolo Leicester il Cagliari in A: niente è impossibile



Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità