Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Monza-Verona 0-0, le pagelle: Birindelli instancabile, Serdar domina, Mota non tocca un pallone

Michele Neri

Pubblicato 11/02/2024 alle 18:22 GMT+1

SERIE A - I voti ai protagonisti di Monza-Verona 0-0 con le pagelle della partita: il migliore è Andrea Carboni. Il difensore dei brianzoli è provvidenziale nel salvare il risultato. Molto bene anche Suat Serdar, imperioso a centrocampo. Brilla Swiderski alla prima da titolare, non convince invece Colombo. Tante bocciature in ambo le squadre: Mota e Noslin i peggiori.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Monza-Verona, match valido per la ventiquattresima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 0-0 nonostante i diversi tentativi delle squadre nel primo tempo. Gara arbitrata da Davide Massa di Imperia. Con questo risultato il Monza si porta a 30 punti (11°), mentre il Verona raggiunge - almeno momentaneamente - l'Udinese a 19 punti, ma rimane in piena zona retrocessione. Qui di seguito i voti ai protagonisti della sfida dell'U-Power Stadium.

Le pagelle del Monza

Michele DI GREGORIO 6 - Solo Swiderski gli sporca i guantoni, per il resto deve ringraziare i gialloblù per la scarsa precisione ma soprattutto Carboni per il miracolo. Nella ripresa è spettatore non pagante
Armando IZZO 6,5 - Finalmente gioca una partita discreta, anche se non è ancora ai livelli dell'anno scorso. Non va in affanno, e imbastisce un duello molto fisico con Folorunsho
Pablo MARÍ 6 - Qualche brivido quando costruisce dal basso, ma nel complesso è un pomeriggio da sbadigli per lui.
Andrea CARBONI 7 - Presenza importante nelle due aree di rigore. Protegge Di Gregorio quando i gialloblù si fanno minacciosi, prova più volte ad entrare nel tabellino dei marcatori. L'anticipo su Folorunsho vale come un gol.
Samuele BIRINDELLI 6,5 - Pimpante sulla fascia destra, stravince il duello con Cabal. Montipò al 19' gli nega la gioia del gol del vantaggio che avrebbe reso la partita sicuramente più piacevole. Esce per un problema fisico. (Dal 74' Pedro PEREIRA 5,5 - Anche lui come Kyriakopoulos non riesce ad alzare i giri del motore del Monza).
Warren BONDO 5,5 - Un po' acerbo. In fase offensiva pasticcia, in interdizione qualche volta è fuori posizione. Si mette in mostra solo con una strattonata ai danni di Folorunsho. (Dal 70' Roberto GAGLIARDINI 6 - Ancora alla ricerca della miglior condizione fisica).
Matteo PESSINA 5,5 - In ombra pure lui. Duda gli dà del filo da torcere in mezzo al campo. Ha giocato sicuramente partite migliori di questa.
Alessio ZERBIN 6 - Bene ma non benissimo. Sforna il cross per Birindelli del possibile 1-0 e conquista con caparbietà un rigore (che poi giustamente viene cancellato). Nel primo tempo però ha una chance quando Montipò esce a vuoto ma lui non si fa trovare pronto. (Dal 70' Georgios KYRIAKOPOULOUS 5,5 - Dovrebbe portare nuova linfa, non si nota alcun miglioramento).
Andrea COLPANI 5,5 - Qualche guizzo isolato non basta. Il piattone gli esce di poco, l'acrobazia in respinta è imprecisa. Certo, i compagni non sono tanto collaborativi.
Dany MOTA 5 - Gira a vuoto nel primo tempo, nella ripresa non cambia registro. Tocca pochissimi palloni, non ne protegge nemmeno uno. Il cambio arriva anche troppo tardi. (Dal 63' Valentin CARBONI 5,5 - Per far meglio di Mota ci vuole poco oggi. Ma non combina tanto di più.)
Lorenzo COLOMBO 5,5 - Inizia bene, sembra cambiato. Grintoso, va anche in gol in palese fuorigioco. Via via scompare, e il digiuno si prolunga. (Dal 62' Milan DJURIC 6 - Poco e mal servito, alla fine un pareggio contro il "suo" Verona non gli dispiace.)
All. Raffaele PALLADINO 5,5 - Il suo Monza può dirsi soddisfatto della classifica ma non per il gioco. Secondo 0-0 consecutivo, un calo inspiegabile dopo appena 45 minuti. L'attacco non gira.
picture

Suat Serdar e Matteo Pessina durante Monza-Verona - Serie A 2023-24

Credit Foto Getty Images

Le pagelle del Verona

Lorenzo MONTIPÒ 6,5 - Con il riflesso straordinario su Birindelli si guadagna uno spazio tra i promossi, nonostante con l'uscita a vuoto rischi di rovinare tutto.
Jackson TCHATCHOUA 6 - Prova incoraggiante nella prima mezz'ora. Più volte trascina i compagni a ridosso della porta difesa da Di Gregorio. Poi nel nulla cosmico della ripresa si perde pure lui. (Dal 57' Fabien CENTONZE 5,5 - Si fa ammonire dopo neanche un minuto. Riesce almeno a non lasciare Baroni in 10).
Giangiacomo MAGNANI 6,5 - Governa al meglio la difesa gialloblù. Una volta prese le misure su Colombo e Mota, non lascia più scampo ai brianzoli.
Pawel DAWIDOWICZ 6,5 - A volte con le buone, a volte con le cattive raggiunge l'obiettivo: non far ragionare gli attaccanti di Palladino. (Dal 79' Diego COPPOLA s.v.)
Juan CABAL 5 - Molto fragile in difesa, Birindelli lo sovrasta. In fase offensiva perde una marea di palloni. Rimandato.
Suat SERDAR 7 - Emerge nella lotta, spezza le comunicazioni tra i brianzoli, ed è così in fiducia da cercare il gol. Super prestazione, il Verona si deve appendere a lui per salvarsi.
Ondrej DUDA 5,5 - Il VAR a San Siro non gli aveva dato ragione, oggi lo salva. Altrimenti una sua prestazione già incolore sarebbe stata segnata dal fallo da rigore su Zerbin.
Tijjani NOSLIN 5 - Giocatore misterioso, che misterioso resterà. Perché è totalmente fuori dalla partita: poco coinvolto, non si accende mai. Baroni lo lascia giustamente negli spogliatoi. (dal 46' Ruben VINAGRE 5,5 - Tanto fumo, poca concretezza. Il suo coast-to-coast per un attimo fa sognare il Verona ma viene fermato come prevedibile)
Michael FOLORUNSHO 6,5 - Nei primi 45' non eccelle, anche se c'è sempre e se non fosse per Carboni andrebbe pure in gol. Nel secondo tempo sale in cattedra e mette a soqquadro la difesa del Monza con accelerazioni poderose.
Darko LAZOVIC 6 - Sfiora il vantaggio in avvio, da ala sinistra è molto partecipe. Poi Baroni lo sposta nell'altra fascia e si spegne. (Dal 72' Dani SILVA s.v.)
Karol SWIDERSKI 6,5 - Svaria su tutto il fronte. Duetta con Lazovic, prova un tiro da fuori, richiede un miracolo ad Andrea Carboni quando serve Folorunsho a centro area. La prima da titolare del polacco è un grande sì. Però esce acciaccato, Baroni deve sperare non sia grave. (Dal 57' Federico BONAZZOLI 5 - Non ha alcun impatto sulla partita. E il Verona perde riferimenti là davanti).
All. Marco BARONI 6 - Mezzo voto in più di Palladino perché in mezzo al caos societario, lui non demorde e mette in campo un Verona a tratti apprezzabile. Il punto in trasferta non si butta via.
picture

La storia tutta italiana di Musah: dal Giorgione al Milan passando per l'Europa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità