Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Monza-Lecce: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in TV e in streaming

Enrico Turcato

Aggiornato 15/09/2023 alle 15:40 GMT+2

SERIE A - Dopo essere rimasto imbattuto per sette partite di Serie B contro il Lecce (2V, 5N), il Monza ha perso tre delle quattro più recenti tra Serie A e campionato cadetto (1N).

Wladimiro Falcone celebrato dopo la parata del rigore su Gytkjaer, Monza-Lecce, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Monza-Lecce, match valido per la 4ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio U-Power Stadium di Monza, domenica 17 settembre, alle ore 15:00. Il Monza ha perso le ultime due partite casalinghe di campionato contro il Lecce, mentre era uscito sconfitto in una sola occasione nelle precedenti 11 sfide interne di Serie B contro i salentini (4V, 6N).

Probabili formazioni

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Birindelli, Gagliardini, Pessina, Ciurria; Colpani, Caprari; Colombo. All. Palladino
Indisponibili: Bettella, D’Ambrosio
Squalificati:
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Kaba, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstovic, Strefezza. All. D’Aversa
Indisponibili: -
Squalificati: -

MONZA-LECCE, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Monza-Lecce, domenica 17 settembre, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle 14:30.

Statistiche Opta

Dopo essere rimasto imbattuto per sette partite di Serie B contro il Lecce (2V, 5N), il Monza ha perso tre delle quattro più recenti tra Serie A e campionato cadetto (1N).
Il Monza ha perso le ultime due partite casalinghe di campionato contro il Lecce, mentre era uscito sconfitto in una sola occasione nelle precedenti 11 sfide interne di Serie B contro i salentini (4V, 6N).
Nelle ultime cinque partite di campionato il Monza ha alternato una gara senza gol segnati a una con due reti (0-3 contro l’Atalanta nella più recente); i brianzoli erano invece riusciti a segnare in tutte le precedenti otto partite in Serie A.
Il Monza ha vinto due delle ultime tre partite casalinghe di Serie A (1P), tanti successi quanti quelli ottenuti nelle precedenti nove gare interne nella competizione (5N, 2P).
Il Lecce ha conquistato sette punti in queste prime tre giornate di Serie A, record per i salentini dopo le prime tre partite disputate in una singola stagione nel torneo – nelle prime quattro gare stagionali i giallorossi hanno collezionato al massimo otto punti (nel 2004/05).
Il Lecce è rimasto imbattuto nelle ultime tre trasferte di Serie A (1V, 2N) e non fa meglio fuori casa nel massimo campionato da maggio 2012 (quattro in quel caso).
Il Lecce ha segnato nove gol nelle ultime cinque partite Serie A, tanti quanti quelli realizzati nei precedenti 15 match nella competizione – inoltre, ha realizzato almeno due reti in quattro gare di fila nel massimo campionato per la prima volta dall’agosto 2020 e potrebbe riuscirci per cinque match consecutivi solo per la seconda volta nel torneo, dopo il periodo tra maggio e settembre 2004.
Nello scorso campionato Lorenzo Colombo ha giocato 33 partite con la maglia del Lecce, segnando cinque gol, tra cui il più recente proprio in un Monza-Lecce, giocato il 28 maggio 2023.
Tra i giocatori che non hanno ancora né segnato né fornito assist in questo campionato nessuno ha partecipato a più conclusioni sia di Gianluca Caprari (5 tiri e 9 occasioni create) che di Ylber Ramadani (11 conclusioni e 3 occasioni create), entrambi 14.
Nikola Krstovic è uno degli unici due giocatori ad aver segnato in entrambe le sue prime due partite in assoluto con il Lecce in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria, dopo Javier Chevantón nella stagione 2001/02; più in generale, invece, gli ultimi ad andare in gol in tutte le loro prime tre partite di una singola stagione con la maglia giallorossa nel torneo sono stati Mirko Vucinic e Valeri Bojinov nel 2004/05.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 4a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità