Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Massimiliano Allegri licenziato per giusta causa dalla Juventus: cosa succede ora

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/06/2024 alle 13:44 GMT+2

CALCIO - Lunga battaglia legale in arrivo tra Massimiliano Allegri e la Juventus: secondo quanto riporta oggi Gianluca Di Marzio, l'allenatore avrebbe ricevuto oggi la notifica di licenziamento per giusta causa.

Allegri-bis, 3 anni turbolenti alla Juve: le sue conferenze in 6 minuti

Una notizia che squarcia il pomeriggio di sabato 1 giugno: "Allegri licenziato per giusta causa". A riportarlo è l'esperto di calciomercato e giornalista di SkySport, Gianluca Di Marzio. "Massimiliano Allegri ha ricevuto dalla Juventus la notifica del licenziamento per giusta causa. Il tutto in seguito alle vicende del post partita della finale di Coppa Italia, che aveva condotto al provvedimento di esonero". Allegri sarebbe già pronto a impugnare l'atto e a fare valere le proprie ragioni.

La ricostruzione

Una telenovela, quella tra Allegri e la Juventus, che rischia di andare per le lunghe: il capitolo è tutt'altro che chiuso, l'impressione è che il prossimo si giocherà nelle aule dei tribunali. Dopo l'esonero con effetto immediato l'ex allenatore e la società bianconera stavano cercando un compromesso per evitare che la vicenda finisse per le lunghe. Secondo le ricostruzioni, Allegri aveva respinto con una lettera le accuse attribuitegli dal club bianconero in seguito all’imperdonabile comportamento avuto dopo la vittoria in Coppa Italia contro l’Atalanta. Poi l'allenatore livornese - notizia di 5 giorni fa dalla Gazzetta dello Sport - aveva proposto di chiudere l’intera faccenda chiedendo alla Juventus un compenso pari a 14 milioni di euro lordi (per sé e per lo staff) anziché i 20 inizialmente previsti dal contratto che lo lega ai bianconeri fino al giugno 2025. La Juventus però aveva rispedito la richiesta al mittente con un secco "no". Ora la notizia del licenziamento per giusta causa: questo permetterebbe al club bianconero di risparmiare sullo stipendio dovuto ad Allegri.
picture

Massimiliano Allegri zwolniony z Juventusu

Credit Foto Getty Images

Ora che succede?

Massimiliano Allegri ovviamente non ci sta e ha già fatto sapere che farà ricorso: come riferisce Sky Sport, il tecnico livornese si affiderà ad una schiera di avvocati che impugneranno il provvedimento inflittogli dal club bianconero. Con tutta probabilità, oltre al ricorso arriverà anche una richiesta di risarcimento dei danni d’immagine.


picture

Allegri-bis, 3 anni turbolenti alla Juve: le sue conferenze in 6 minuti


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità