Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SERIE A - Le pagelle di Sassuolo-Inter 1-0: Laurienté decisivo, Lautaro non si sblocca. Consigli saracinesca

Pietro Pisaneschi

Aggiornato 04/05/2024 alle 23:33 GMT+2

SERIE A - I voti ai protagonisti di Sassuolo-Inter 1-0 con le pagelle della partita: il migliore è Laurienté che firma il gol vittoria su assist di Doig. Male Dumfries che perde il pallone in occasione del gol. Consigli para tutto e tiene la porta inviolata, unico in stagione contro l'Inter. Lautaro segna ma è in fuorigioco: il gol non arriva ancora dopo due mesi. Bene Asslani.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Sassuolo-Inter, match valido per la 35ª giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 1-0 frutto delle reti di Laurienté. Con questo risultato il Sassuolo sale a 29 punti in classifica. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita.

Le pagelle del Sassuolo

Andrea CONSIGLI 6,5 - Anche merito suo se l'Inter non trova il gol per la prima volta in campionato. Decisive soprattutto le parate a fine primo tempo.
Marash KUMBULLA 6 - Sanchez potrebbe essere un cliente ostico ma lui sa come disinnescarlo. Efficace anche sugli altri componenti dell'attacco dell'Inter.
Gian Marco FERRARI 6 - Prova da vero capitano che vuole mantenere la categoria. Guida bene la difesa contenendo gli attacchi nerazzurri.
Martin ERLIC 6 - Partita difensiva accorta, e non era semplice con Lautaro da tenere sotto controllo. Bene anche in fase d'impostazione da dietro.
Matheus HENRIQUE 6,5 - Non si risparmia fino quasi al 90. Corre e smista, recupera e imposta. Tuttofare del centrocampo neroverde (dall'86' Uros RACIC s.v.)
Luca LIPANI 6,5 - Ballardini lo lancia nella mischia in mezzo e lui risponde presente con una gara solida. Faccia giusta e un tiro da fuori area che impegna Audero (dal 71' Pedro OBIANG 6 - Ballardini lo spedisce in campo nel finale per serrare i ranghi e gestire. Missione riuscita)
Kristian THORSTVEDT 6 - Ci prova subito in avvio con un tiro pericoloso deviato da De Vrij. Esce per un lieve affaticamento (dal 60' Daniel BOLOCA 6 - Ottimo ingresso in campo, fornisce ossigeno puro al Sassuolo)
Jeremy TOLJAN 5,5 - Si vede poco, impegnato più in compiti difensivi che offensivi (dall'86' Filippo MISSORI s.v.)
Josh DOIG 6,5 - Capisce subito l'incertezza di Dumfries sradicandogli il pallone dai piedi e servendo l'assist per l'1-0 firmato Laurienté.
Andrea PINAMONTI 6 - Solita partita spesa per favorire il gioco ai compagni che gli ruotano intorno. Spesso corre anche per gli altri.
Armand LAURIENTÉ 7 - Decide la sfida nel primo tempo. Quarto gol nelle ultime 4 partite. Peccato per il Sassuolo che si sia svegliato solo con la primavera dopo un lungo letargo. Ma potrebbe non essere troppo tardi...
All. Davide BALLARDINI 6,5 - Grinta e carattere. Il Sassuolo mette in cascina tre punti d'oro per la lotta salvezza. Primo tempo arrembante dove arriva subito il gol e ripresa passata a contenere con ordine.

Le pagelle dell'Inter

Emil AUDERO 6 - Può fare poco sul tiro di Laurienté, reattivo in precedenza sul tiro di Lipani. Ripresa tranquilla.
Alessandro BASTONI 6 - Prova subito a spingersi in avanti come fa di solito cercando i compagni con cross e suggerimenti (dal 70' Tajon Buchanan 6 - Entra bene in campo, provando a creare qualche soluzione sulla sinistra)
Stefan DE VRIJ 6,5 - Partita solida. Nel primo tempo allontana qualsiasi minaccia rientri nei suoi radar difensivi. Ha meno lavoro nella ripresa.
Benjamin PAVARD 6 - Troppo nervoso nel finale, commette qualche fallo di troppo ma è anche l'unico che non si arrende fino al fischio finale.
Denzel DUMFRIES 4,5 - Dormita colossale in occasione dell'1-0. Doig legge l'incertezza e gli strappa il pallone dai piedi servendo l'assist per Laurienté. Spreca l'ottimo suggerimento di Asslani calciando male (dal 60' Juan CUADRADO 6 - Qualche corsa delle sue e poco altro)
Davide FRATTESI 5 - Torna da ex e non gioca la sua migliore partita in stagione. Appare un po' spaesato, eppure il Mapei Stadium dovrebbe conoscerlo come le sue tasche... (dal 70' Nicola BARELLA 5,5 - Entra per alzare i giri nel motore ma in venti minuti non riesce mai del tutto a spingere il piede sull'acceleratore)
Kristjan ASLLANI 6,5 - Tra i migliori dei nerazzurri. Verticalizzazioni continue nel provare a velocizzare il gioco. Distribuisce una palla invitante che Dumfries non converte in gol (dal 74' Davy KLAASSEN s.v.)
Henrikh MKHITARYAN 6 - Gara senza acuti, molto diligente e priva di sbavature. Difficile spostare il voto dalla semplice sufficienza (dal 60' Marko ARNAUTOVIC 5 - Mezzora per mettersi in luce trascorsa invece nell'ombra)
Carlos AUGUSTO 5,5 - Dal suo tiro deviato nasce il gol di Lautaro che però viene annullato per fuorigioco. La sua partita si sostanzia in questo: qualcosa che poteva essere e non è stato del tutto.
Alexis SANCHEZ 5,5 - Va a fasi alterne. Quando si accede, sa rendersi pericoloso in un lampo. Ma sono veramente poche le circostanze nelle quali riesce a farsi vedere.
Lautaro MARTINEZ 5,5 - Nel primo tempo il Var gli toglie la gioia di tornare al gol in nerazzurrotempo dopo oltre due mesi. La cosa sembra inizi pure a pesargli ma ci mette anche del suo sparando alto da buona posizione alla seconda reale chance avuto in tutta la gara.
All. Simone INZAGHI 5,5 - Due partite con il Sassuolo, due sconfitte. Vedendo com'è andata a finire possono essere ritenute indolori. Non si può chiedere all'Inter di continuare a spingere quando ormai la festa è finita. Giusto fare spazio un po' a tutti e sperimentare in vista della prossima stagione.
picture

La storia tutta italiana di Musah: dal Giorgione al Milan passando per l'Europa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità