Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lazio-Roma 0-0: un palo di Luis Alberto e nulla di più. Chance mancata per avvicinarsi al Napoli

Luca Stamerra

Aggiornato 12/11/2023 alle 20:22 GMT+1

SERIE A - Primo tempo giocato ad alti ritmi e a nervi tesi, con Luis Alberto che coglie un palo clamoroso oltre a qualche occasione tra Lukaku, Karsdorp e Romagnoli. Nella ripresa, però, non succede nulla. Tanti falli, tanti gialli, nervi ancora più tesi. Finisce 0-0 all'Olimpico: né la Lazio né alla Roma sfruttano il ko del Napoli per avvicinarsi alla zona Champions League.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Niente di fatto. Il Napoli cola a picco, perdendo contro l'Empoli, ma il quarto posto della squadra di Rudi Garcia (ancora per poco, verrà esonerato a breve), non viene messo in discussione né dalla Lazio né dalla Roma. Le due squadre litigano aspramente in campo, ma mancano le vere occasioni da gol. Succede tutto nel primo tempo, quel poco che succede, con Luis Alberto che coglie un palo clamoroso e la parata di Rui Patricio su Romagnoli. La Roma, comunque, si fa vedere con Lukaku e Karsdorp, ma Provedel non deve fare gli straordinari. E poi? Poi più nulla con le due romane che continuano a prendere gialli e continuano a chiedere cartellini rossi. Questa la sintesi perfetta di un derby deludente sul piano del gioco e dell'emozioni, in una serata dove bisognava osare di più e cogliere una grande occasione per tornare vicini alla zona Champions (la classifica). A mancare sono i grandi calibri. Da Dybala a Lukaku, passando per Immobile, tutti bocciati in una serata dove si poteva fare molto di più.

Tabellino

Lazio-Roma 0-0
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic (82' Hysaj); Guendouzi, Cataldi (64' Vecino, 75' Rovella), Luis Alberto; Felipe Anderson (82' Kamada), Immobile, Pedro (64' Isaksen). All. Maurizio Sarri
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Diego Llorente, Ndicka; Karsdorp (86' Çelik), Cristante, Paredes, Bove (82' Renato Sanches), Spinazzola (90' Kristensen); Dybala (82' Azmoun), Lukaku. All. José Mourinho
Arbitro: Davide Massa, sezione di Imperia
Ammoniti: 19' Mancini, 32' Ndicka, 33' all. Sarri, 37' Lukaku, 38' Immobile, 67' Luis Alberto, 74' Patric, 87' Azmoun
Espulsi: nessuno

La cronaca in 3 momenti

5' CHANCE PER LUKAKU - Gran palla conquistata da Mancini nella trequarti della Lazio, ma Dybala non riesce ad andare al tiro dal limite. Poi cross da destra per Lukaku che va di testa e manda di poco alto sopra la traversa.
24' PALO CLAMOROSO DI LUIS ALBERTO - Prima vera chance per i biancocelesti col destro da fuori di Luis Alberto che coglie in pieno il palo alla sinistra di Rui Patricio.
picture

Luis Alberto si dispera per il palo colpito nel derby Lazio-Roma - Serie A 2023/2024

Credit Foto Getty Images

28' ROMAGNOLI VICINO AL GOL - Altra occasione per i padroni di casa con Luis Alberto che pesca Romagnoli a centro area, colpo di testa ma Rui Patricio risponde presente con un grande intervento.

MVP

Alessio ROMAGNOLI - Impegna con un colpo di testa Rui Patricio. Gioca con sicurezza, anticipa Lukaku, si alza su Dybala. Molto bene.
picture

Dybala alla conclusione durante il derby Lazio-Roma - Serie A 2023/2024

Credit Foto Getty Images

Fantacalcio

Promosso: Mattéo GUENDOUZI - Lottatore e gladiatore. Dinamico. Azzanna chiunque, con tackle e duelli. Manda al tiro Luis Alberto. Tra i migliori, quantomeno per quantità.
Bocciato: Paulo DYBALA - Fuori partita totalmente. Sbaglia anche le cose più facili nel primo tempo. Uno stop da applausi, poco altro. Era tra i più attesi, ha tradito le aspettative.
...
picture

Mourinho: "Lukaku? Non pensavo fosse così importante per l'Inter"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità