Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Lazio-Fiorentina 1-0: Immobile entra e segna su rigore al 95', gioia biancoceleste

Stefano Silvestri

Aggiornato 30/10/2023 alle 23:06 GMT+1

SERIE A - Il posticipo va alla squadra di Sarri, che trova i tre punti al quinto minuto di recupero con un rigore del proprio capitano, entrato in campo nel finale (tocco con un braccio in area di Milenkovic). Nel primo tempo gol annullato e palo di Beltran.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Finisce con Ciro Immobile portato in trionfo. Anche se ha cominciato la partita in panchina, anche se contro la Fiorentina Sarri gli ha concesso solo gli ultimi 12 minuti finali più recupero. Sono bastati: è proprio il capitano della Lazio a firmare in extremis un 1-0 che vale oro, se non di più. Al 95' e su calcio di rigore, peraltro (mani in area di Milenkovic su colpo di testa di Vecino). Fin lì era stata una gara equilibrata e con poche palle gol vere da entrambe le parti: primo tempo maggiormente di marca viola, con tanto di gol annullato a Beltran (controllo con un braccio prima di andare a segno) e palo dello stesso argentino, e ripresa con i biancocelesti murati per due volte da un grande Terracciano. La Fiorentina si inchina per la seconda volta di fila in campionato e manca l'approdo al quarto posto, la Lazio supera la Roma. La notte, insomma, è bianca e celeste. Ed è la notte di Immobile.

Tabellino

Lazio-Fiorentina 1-0
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi (67' Kamada), Rovella (63' Cataldi), Luis Alberto (67' Vecino); Felipe Anderson, Castellanos (78' Immobile), Zaccagni (78' Pedro). All. Sarri
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi (79' Ranieri); Arthur (71' Lopez), Duncan (46' Mandragora); Ikoné, Bonaventura (62' Barak), Gonzalez; Beltran (62' Nzola). All. Italiano
Arbitro: Matteo Marcenaro
Gol: 95' rig. Immobile
Assist: -
Ammoniti: Lazzari, Duncan, Rovella, Ikoné, Bonaventura, Zaccagni
Espulsi: nessuno

La cronaca in 5 momenti chiave

14' – Beltran controlla un lancio di Bonaventura, salta Provedel e mette dentro a porta vuota: il gol viene però annullato, dopo un check VAR, per un tocco con un braccio dell'argentino.
17' – Sempre Beltran indirizza di testa un cross mancino di Duncan, ma è sfortunatissimo: la palla colpisce in pieno il palo.
59' – Felipe Anderson viene trovato nell'area piccola da Luis Alberto, si gira e trova una miracolosa respinta di Terracciano.
66' – Ancora bravissimo Terracciano, che questa volta si oppone con i piedi a un guizzo ravvicinato di Luis Alberto, ben trovato da Felipe Anderson.
95' – GOL DELLA LAZIO. Centro di Pedro, colpo di testa di Vecino e tocco con un braccio in area di Milenkovic: è rigore, che il neo entrato Immobile trasforma spiazzando Terracciano.

Il momento social

Che serata per Ciro Immobile.

MVP

Ciro IMMOBILE. Un quarto d'ora a disposizione, l'onore e l'onere di battere un rigore decisivo al quinto minuto di recupero. Da vero capitano.

Fantacalcio

PROMOSSO – Matias VECINO. Ottimo ingresso in campo. Va vicino al gol da fuori area e si guadagna il rigore che decide la partita.
BOCCIATO – Nikola MILENKOVIC. Fino al 95' non gioca una brutta partita, anzi. Ma il mani in area che porta all'assegnazione del penalty è troppo pesante per poter essere minimizzato.

Le pagelle

picture

La storia tutta italiana di Musah: dal Giorgione al Milan passando per l'Europa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità