Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L'annuncio di Fabio Cannavaro: "Il presidente Pozzo mi ha comunicato che non sarò più il tecnico dell'Udinese"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 08/06/2024 alle 16:23 GMT+2

CALCIO - Fabio Cannavaro non sarà l'allenatore dell'Udinese per la stagione 2024/2025: a comunicarlo via social è stato lo stesso tecnico ex Benevento, il quale ha portato i friulani alla conquista della salvezza in Serie A.

La Top 11 del 2023/24: Lautaro trascinatore, Calafiori rivelazione

La salvezza raggiunta all'ultima giornata non salva Fabio Cannavaro, che non sarà l'allenatore dell'Udinese nella prossima stagione: ad annunciarlo è lo stesso ex Pallone d'Oro con un post sul proprio profilo Instagram: "Il Presidente Pozzo mi ha comunicato oggi la decisione della società di non continuare il nostro rapporto professionale. Lo ringrazio per l’opportunità che mi è stata concessa, e mi dispiace non poter continuare questo breve ma intenso viaggio che nell’ultimo mese e mezzo di campionato ci ha portato a compiere una grande ed emozionante impresa. Tengo a precisare che da parte mia ci sarebbe stato il desiderio di continuare questa avventura in Friuli , una terra che mi è entrata nel cuore così come la sua gente, e per questo e mi ero messo a disposizione della società in modo incondizionato. Auguro alla società, ai giocatori e agli splendidi tifosi dell’Udinese i migliori successi".

Il comunicato dell'Udinese

Dopo le parole di Cannavaro, anche il club friulano ha ufficialmente annunciato la separazione dal tecnico: "Udinese Calcio comunica che Fabio Cannavaro non proseguirà il suo percorso sulla panchina bianconera nella prossima stagione - si legge -. Il club ringrazia sentitamente il mister e il suo staff per la professionalità e l’importante contributo dato per il raggiungimento della salvezza. In bocca al lupo a mister Cannavaro ed ai suoi collaboratori per le loro prossime esperienze".

Chi AL POSTO DI CANNAVARO?

Niente Fabio Cannavaro, niente Marco Baroni (firmerà per la Lazio): le idee di Pozzo portano ad Alessio Dionisi (andrà forse al Palermo), Eusebio Di Francesco e Vincenzo Vivarini.

picture

Palladino: "Con la Fiorentina ho trovato l'accordo in due minuti"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità