Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter, Simone Inzaghi: "Lautaro doveva rifiatare, vincere a Salerno difficile per tutti"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 30/09/2023 alle 23:29 GMT+2

SERIE A - Le parole di Simone Inzaghi dopo la vittoria dell'Inter con la Salernitana grazie al poker dalla panchina di Lautaro Martinez.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

L'Inter ha ottenuto una roboante vittoria per 4-0 sul campo della Salernitana, trascinata da un Lautaro Martinez straripante. L'argentino è subentrato nella ripresa e ha segnato tutti i quattro gol dell'incontro, permettendo ai nerazzurri di appaiare il Milan in testa alla classifica. Questa l'analisi dell'allenatore Simone Inzaghi subito dopo l'incontro.

Su Lautaro

"È stato bravissimo e deve continuare così. E' in crescita continua, ma ha fatto grandi cose anche nei primi due anni. Deve continuare a lavorare come sta facendo. Può succedere in futuro di iniziare ancora dalla panchina, l'importante è entrare con questa mentalità, Aveva bisogno di rifiatare, è uno che non molla mai, ci mette sempre tutto. Lui ha fatto 4 gol, ma è importante che la squadra glieli ha portati. Nei primi due anni ha fatto sempre benissimo, giocando tanto. Ora è il capitano, si sente ancora più leader, ma ha sempre lavorato bene. Adesso ha messo tantissima esperienza, ha vinto trofei, è campione del mondo, continuerà a crescere".

Infermeria

"Non so dare un quadro preciso della situazione, mi affido alla speranza. Sensi, Cuadrado, Frattesi e Arnautovic ci farebbero molto comodo, noi giochiamo ogni 48 ore e occorre avere alternative in tutti i reparti. Devo dire che oggi chi ha giocato ha fatto bene, la gara era diventata insidiosa perchè noi in avvio abbiamo sbagliato tanto. Nell'intervallo abbiamo sistemato qualcosa e la fase di non possesso è stato determinante".

Calo fisico

"Stiamo giocando e giocheremo tante partite ravvicinate. Se guardiamo i dati possiamo leggere che col Sassuolo abbiamo corso più di tutte le altre volte, eppure abbiamo perso. C'è stato dispendio fisico notevole, non sempre il risultato poi rispecchia ciò che si vede. Oggi ho visto molto bene i subentrati e quelli che erano alla prima da titolare, questo sta a significare che ci sono tante alternative e posso stare tranquillo".

Sull'avversario

"La Salernitana, all'Arechi, è una squadra forte. Uno stadio difficile per tutti. Però voglio ringraziare anche i nostri tifosi che ci hanno aiutato soprattutto quando non riuscivamo a sbloccarla"
picture

La storia tutta italiana di Musah: dal Giorgione al Milan passando per l'Europa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità