Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Inter, Simone Inzaghi: "C'è delusione per il pari contro il Napoli. Una leggerezza ci è costata la vittoria"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 17/03/2024 alle 23:44 GMT+1

SERIE A - Le parole di Simone Inzaghi dopo la sfida contro il Napoli. Il tecnico nerazzurro ha apprezzato la prestazione dei suoi ragazzi. Il pareggio sta stretto: "siamo stati bravi nel primo tempo e abbiamo fatto un inizio ripresa molto buono. Abbiamo commesso la leggerezza che ci è costata la vittoria. Restano nove partite, dobbiamo tenere alta la concentrazione"

Inzaghi: "Troppe occasioni sprecate, a Thuram ho detto che..."

"Diciamo che c’è un po’ di delusione soprattutto per la partita fatta dai ragazzi", così Simone Inzaghi ha esordito ai microfoni di DAZN dopo l'1-1 interno contro il Napoli. L'Inter, passata in vantaggio al 43' con Darmian, non è riuscita a mettere in cassaforte i tre punti e Juan Jesus con il gol dell'ex ha trovato un pareggio beffardo. Il tecnico nerazzurro prosegue nella sua analisi: "Il Napoli è una squadra con tantissima qualità, siamo stati bravi nel primo tempo e abbiamo fatto un inizio ripresa molto buono. Sul loro gol abbiamo commesso una leggerezza che ci è costata la vittoria però nel girone di ritorno abbiamo vinto 9 partite su 10 e pareggiato questa con il Napoli. Nell'ultima mezz'ora probabilmente abbiamo perso un po' le distanze, dovrò rivederla. Nonostante questo siamo stati ordinati. Il Napoli poco più possesso ma Sommer è stato inoperoso".

Sul corner da cui è nato l'1-1

"Se c'era il corner per il Napoli? Credo che l'arbitro abbia fatto una buona gara in una partita non semplicissima, i giocatori sono stati educati"

Sul calo nei finali delle ultime tre partite

"Veniamo da una settimana da cerchio rosso sul calendario. Ma stasera ho fatto i complimenti ai ragazzi, siamo tornati alle 5.30 di giovedì da Madrid e abbiamo avuto un giorno e mezzo per preparare la gara. C'è dispiacere anche per i tifosi che ci hanno riservato un’accoglienza da brividi, volevamo dedicare loro una vittoria. Ma ogni settimana ci sono cose da imparare, sul corner all’81' potevamo fare salire la squadra e marcare meglio. Ci sono stati tanti cambi, si sono scambiati le marcature però Juan Jesus si è visto arrivare il pallone. Ci servirà da insegnamento”.

Sul record di punti

"Ricerca ossessiva dei tre punti per il record? Probabilmente abbiamo sbagliato qualche scelta, anche sul finale dovevamo condurre una ripartenza con l’uomo libero, potevamo fare meglio. Ma non dimentichiamo che ci sono sempre gli avversari. Ho visto l’occasione di Barella su rimessa laterale, lì Juan Jesus ha fatto un intervento meraviglioso, altrimenti sarebbe stato 2-0. Al di là di demeriti nostri, bisogna capire le situazioni e capire che ci sono avversari pieni di talento".

Sui giorni post Madrid

"Sono stati giorni di analisi coi ragazzi. Nelle sconfitte si possono prendere cose positive, volevamo proseguire nel percorso ma l’Atletico voleva vincere come noi e hanno vinto loro. Grande delusione ma dalle delusioni si può imparare qualcosa".
picture

La delusione dei giocatori dell'Inter al termine di Atletico-Inter - Champions League 2023-24

Credit Foto Getty Images

Sugli aspetti positivi

"Siamo abituati a sentir parlare delle cose negative, abbiamo una bella corazza ormai. Fa piacere ascoltare… Mi è piaciuta l’attenzione, abbiamo analizzato la sconfitta di Madrid non coi sorrisi. L’unica amarezza è stata non poter dedicare la vittoria ai tifosi per la loro accoglienza da brividi. Volevamo vincere ma siamo andati comunque a ringraziarli, credo sia piaciuto quanto fatto in campo".

Sullo Scudetto

"Mancano nove partite, 27 punti, dobbiamo mantenere sempre alta la concentrazione".

Sull'episodio Acerbi-Juan Jesus

"Spiegherà lui, io non ho materiale per parlare della cosa".
picture

Inzaghi: "C'è delusione, ma ora petto in fuori e testa alta"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità