Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Frosinone-Monza: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in TV e in streaming

Enrico Turcato

Aggiornato 04/01/2024 alle 18:22 GMT+1

SERIE A - Il Monza non ha mai ripetuto lo stesso risultato per due gare di fila contro squadre neopromosse in Serie A (2V, 3N, 1P); vittoria contro il Genoa nella più recente (1-0 con gol di Dany Mota il 10 dicembre scorso).

Andrea Colpani in gol in Monza-Torino

Credit Foto Getty Images

Frosinone-Monza, match valido per la 19ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Stirpe di Frosinone sabato 6 gennaio, alle ore 15:00. Frosinone e Monza non si sono mai incrociate in Serie A, ma hanno disputato quattro partite in Serie B tra il 2020 e il 2022; i brianzoli sono in vantaggio per due successi a uno, con un pareggio a completare il bilancio.

Probabili formazioni

FROSINONE (3-4-3): Turati; Monterisi, Okoli, Romagnoli; Gelli, Mazzitelli, Barrenechea, Garritano; Soulé, Kaio Jorge, Harroui. All. Di Francesco
Squalificati:
Indisponibili: Kalaj, Marchizza, Oyono, Ibrahimovic, Lirola, Baez
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Caldirola, Pablo Marì, Carboni A.; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Mota, Colpani; Colombo. All. Palladino
Squalificati: Maric
Indisponibili: Izzo, Caprari, Gomez, Carboni A., Machin, D'Ambrosio

FROSINONE-MONZA, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Frosinone-Monza, sabato 6 gennaio, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 14:30.

Statistiche Opta

Frosinone e Monza non si sono mai incrociate in Serie A, ma hanno disputato quattro partite in Serie B tra il 2020 e il 2022; i brianzoli sono in vantaggio per due successi a uno, con un pareggio a completare il bilancio.
Il Monza non ha mai ripetuto lo stesso risultato per due gare di fila contro squadre neopromosse in Serie A (2V, 3N, 1P); vittoria contro il Genoa nella più recente (1-0 con gol di Dany Mota il 10 dicembre scorso).
Il Frosinone ha perso le ultime tre partite di campionato e in Serie A non fa peggio da una striscia di sei sconfitte consecutive arrivata nel 2018 sotto la guida di Moreno Longo.
Il Frosinone ha vinto cinque delle nove partite casalinghe di questo campionato (2N, 2P), il suo record di successi interni in una stagione di Serie A è sei (ottenuti nel 2015/16 ma in 19 gare).
Il Monza non è riuscito a segnare nelle ultime tre partite di Serie A, tante volte quante nelle precedenti 14 gare disputate nella competizione; l’unica squadra con una striscia aperta di gare senza reti più lunga nel massimo campionato è il Chievo (quattro, la più recente nel 2019).
Il Monza ha pareggiato due delle ultime tre trasferte di Serie A (1P): lo stesso numero di segni X collezionati dai brianzoli nelle 11 gare esterne precedenti (5V, 4P).
Monza (16) e Frosinone (13, come il Cagliari) sono due delle quattro squadre che hanno schierato più giocatori italiani in questo campionato di Serie A – tra le due c’è l’Empoli a quota 15.
Il Monza ha sbagliato due degli ultimi tre rigori calciati in Serie A (Gytkjær contro il Lecce e Pessina contro il Napoli) dopo che aveva segnato tutti i precedenti cinque tirati nel torneo.
Tra i giocatori che hanno segnato almeno sette gol nei maggiori cinque campionati europei in corso, solo Jude Bellingham (29 giugno 2003) è più giovane di Matías Soulé (sette reti per l’argentino nato il 15 aprile 2003).
Andrea Colpani è il giocatore che ha segnato più reti in questo campionato (sei) senza realizzare neanche un gol fuori casa; la sua ultima marcatura in trasferta in Serie A risale al 4 giugno scorso contro l’Atalanta.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 19ª giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità