Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Frosinone-Monza 2-3: Soulé fa gol e autogol, i brianzoli espugnano lo Stirpe

Stefano Silvestri

Aggiornato 06/01/2024 alle 17:21 GMT+1

SERIE A - La squadra di Palladino (squalificato, in panchina il vice Citterio) va avanti di tre gol grazie a Mota, Valentin Carboni e a una clamorosa autorete dell'argentino. Harroui accorcia, lo stesso Soulé riapre tutto su rigore, ma la rimonta dei ciociari non si completa.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Una gara dalle mille emozioni. Un tempo per parte. Cinque gol. Sotto la pioggia che bagna lo Stirpe, il Monza si impone per 3-2 e torna a vincere. Anche se con parecchi brividi, e dopo aver rischiato seriamente di farsi riprendere da un triplo vantaggio. Perché al 55' il punteggio è di 3-0 per la formazione di Palladino (squalificato dopo il rosso del Maradona, in panchina il vice Citterio): a segno Mota e Valentin Carboni, entrambi devastanti, più una clamorosa autorete di Soulé. Ma il Frosinone accorcia subito le distanze con Harroui e trova la forza di riportarsi completamente sotto grazie a un rigore dello stesso Soulé (fallo di D'Ambrosio su Caso). Ma la rimonta degli uomini di Di Francesco non si completa. E così, se il Monza si porta momentaneamente al decimo posto superando il Torino, prosegue il momentaccio del Frosinone in attesa del quarto di Coppa Italia in casa della Juventus: in campionato fanno quattro sconfitte di fila.

Tabellino

Frosinone-Monza 2-3 (primo tempo 0-2)
Frosinone (3-4-2-1): Turati; Monterisi, Okoli, Lusuardi (84' Ibrahimovic); Lirola (46' Mazzitelli), Barrenechea, Harroui (84' Cuni), Gelli; Soulé, Reinier (46' Caso); Cheddira (60' Kaio Jorge). All. Di Francesco
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio (41' Sorrentino); D'Ambrosio, Gagliardini (60' Pablo Marí), Caldirola; Ciurria, Pessina, Bondo, Pereira (77' Birindelli); Colpani (60' Akpa Akpro), V. Carboni; Mota (77' Colombo). All. Palladino (squalificato, in panchina Citterio)
Arbitro: Maria Sole Ferrieri Caputi
Gol: 18' Mota (M), 45' V. Carboni (M), 55' aut. Soulé (M), 57' Harroui (F), 76' rig. Soulé (F)
Assist: V. Carboni (M, 0-1), Mota (M, 0-2), Monterisi (F)
Ammoniti: Gagliardini, Caldirola, Monterisi, Lusuardi, D'Ambrosio, Barrenechea, Akpa Akpro
Espulsi: nessuno

Il momento social

La cronaca in 6 momenti chiave

18' – GOL DEL MONZA. Carboni tocca in area per Mota, che davanti a Turati non sbaglia e porta avanti i brianzoli. 0-1.
picture

Dany Mota esulta durante Frosinone-Monza - Serie A 2023-24

Credit Foto Imago

32' – Di Gregorio respinge il pallone calciato su punizione da Harroui, salvando il Monza. Occasione per il Frosinone.
45' – GOL DEL MONZA. Mota avanza palla al piede e pesca perfettamente l'inserimento di Valentin Carboni: anticipo perfetto su Barrenechea e sinistro vincente davanti a Turati. 0-2.
55' – GOL DEL MONZA. Carboni cerca in area Mota e Soulé, per anticipare il portoghese, batte clamorosamente il proprio portiere Turati in scivolata. 0-3.
57' – GOL DEL FROSINONE. Gol di Harroui: Caldirola saltato in area, destro sul primo palo da posizione decentrata e palla che entra in rete con la collaborazione di Sorrentino. 1-3 e gara riaperta.
76' – GOL DEL FROSINONE. Fallo in area di D'Ambrosio su Caso e rigore che Soulé trasforma freddamente, spiazzando Sorrentino.

MVP

Valentin CARBONI. Un assist per Mota, un bel gol, più il tentativo d'imbucata che porta all'autorete di Soulé. In coppia col portoghese fa a fettine la difesa di casa.

Fantacalcio

Promosso – Dany MOTA CARVALHO. Sblocca il punteggio con un destro ravvicinato da rapace, poi ricambia il favore al "gemello" Carboni. Determinante.
Bocciato – Walid CHEDDIRA. Non dà ragione alla scelta di Di Francesco di preferirlo a Kaio Jorge. Nel primo tempo si divora un gol fatto davanti alla porta: per sua fortuna c'era fuorigioco.

Le pagelle

picture

La storia tutta italiana di Musah: dal Giorgione al Milan passando per l'Europa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità