Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Frosinone-Empoli: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in TV e in streaming

Enrico Turcato

Aggiornato 06/11/2023 alle 17:48 GMT+1

SERIE A - Tra Serie A e Serie B il Frosinone ha mancato l’appuntamento con il gol due volte in casa contro l’Empoli, realizzando almeno due reti in tutte le altre sei sfide interne contro i toscani (16 gol totali); in particolare in queste otto gare non si è mai ripetuto lo stesso risultato due volte di fila (vittoria esterna dell’Empoli nella più recente il 26 settembre 2020).

Matias Soulé esulta durante Cagliari-Frosinone - Serie A 2023-24

Credit Foto Getty Images

Frosinone-Empoli, match valido per l’11ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Benito Stirpe di Frosinone lunedì 6 novembre, alle ore 18:30. L’Empoli ha vinto le ultime tre partite di campionato contro il Frosinone, tutte in Serie B, segnando sette reti nel periodo; per i toscani sono tanti successi quanti quelli ottenuti nelle precedenti otto sfide contro i ciociari tra Serie A e Serie B (2N, 3P).

Probabili formazioni

FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Okoli, Monterisi, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea, Reinier; Soulé, Cuni, Ibrahimovic. All. Di Francesco
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Harroui, Gelli, Kalaj
EMPOLI (4-3-3): Berisha; Bereszynski, Ismajli, Luperto, S. Bastoni; Marin, Grassi, Fazzini; Gyasi, Caputo, Cancellieri. All. Andreazzoli
Squalificati: Maleh
Indisponibili: Destro, Pezzella, Walukiewicz

FROSINONE-EMPOLI, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Frosinone-Empoli, lunedì 6 novembre, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle 18:00.

Statistiche Opta

L’Empoli ha vinto le ultime tre partite di campionato contro il Frosinone, tutte in Serie B, segnando sette reti nel periodo; per i toscani sono tanti successi quanti quelli ottenuti nelle precedenti otto sfide contro i ciociari tra Serie A e Serie B (2N, 3P).
Tra Serie A e Serie B il Frosinone ha mancato l’appuntamento con il gol due volte in casa contro l’Empoli, realizzando almeno due reti in tutte le altre sei sfide interne contro i toscani (16 gol totali); in particolare in queste otto gare non si è mai ripetuto lo stesso risultato due volte di fila (vittoria esterna dell’Empoli nella più recente il 26 settembre 2020).
Il Frosinone ha perso le ultime due partite di Serie A, tante sconfitte quante quelle subite nelle precedenti otto gare di questo campionato (3V, 3N); i ciociari non perdono tre match di fila nella massima serie dall’aprile 2019.
Il Frosinone ha vinto tre delle ultime quattro partite casalinghe di Serie A (1N), tanti successi quanti quelli ottenuti nelle precedenti 32 gare interne disputate nella competizione (9N, 20P); in particolare i ciociari sono rimasti imbattuti nelle quattro più recenti e solo una volta hanno fatto meglio in casa in Serie A (cinque tra settembre e novembre 2015).
Nel 2023 l’Empoli ha mancato l’appuntamento con il gol in 15 partite, più di ogni altra squadra in Serie A; in particolare, i toscani non hanno segnato in otto gare in questa stagione, almeno due più di ogni altra squadra nei maggiori cinque campionati europei.
L’Empoli ha vinto l’ultima trasferta di Serie A (2-0 contro la Fiorentina), dopo una serie di 12 gare esterne in cui aveva conquistato solo quattro pareggi (8P); i toscani non ottengono due successi fuori casa di fila nel torneo da ottobre 2021 (contro Salernitana e Sassuolo).
Il Frosinone è sia una delle due squadre ad aver subito più gol nei primi 30 minuti di gioco in questo campionato (sette, come il Cagliari), sia una delle due ad aver concesso più reti nei minuti di recupero finali (tre, come il Genoa).
L’Empoli è la squadra che conta più interruzioni alte di sequenze avversarie in questo campionato (sequenze avversarie, con tre o meno passaggi, terminate 40 metri o meno dalla loro porta), ben 154 – il Frosinone si ferma a quota 106, in 16ª posizione.
Solo Jude Bellingham (giugno 2003) ed Evan Ferguson (ottobre 2004) sono più giovani di Matías Soulé (aprile 2003) tra i giocatori che hanno segnato almeno cinque gol in questa stagione nei cinque grandi campionati europei – il fantasista gialloblù è diventato il primo giocatore del Frosinone capace di andare a segno per tre presenze consecutive in Serie A.
Francesco Caputo ha trovato il gol nell’ultima trasferta disputata in campionato (23/10/2023 contro la Fiorentina), dopo che era rimasto a secco di reti nelle 12 precedenti; l’attaccante dell’Empoli non va a segno per due gare esterne consecutive di Serie A dal marzo 2022, contro Venezia e Udinese.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 11ª giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità