Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Cagliari-Sassuolo 2-1: gol in pieno recupero di Lapadula e Pavoletti, ai neroverdi non basta Erlic

Giulio Martina

Aggiornato 11/12/2023 alle 23:14 GMT+1

SERIE A - Serata folle alla Unipol Domus. Il Sassuolo conduce per tutta la partita grazie al gol di Erlic in avvio. L'espulsione di Ruan anima l'assalto finale del Cagliari che trova due reti tra il 94' e il 99'. Pareggio di Lapadula e all'ultimo respiro una rovesciata di Pavoletti vale un successo pesantissimo.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Dopo la rimonta pazza contro il Frosinone, il Cagliari vive un'altra serata per cuore forti con il Sassuolo. La squadra di Dionisi parte forte e solo un miracolo di Scuffet nega il vantaggio a Matheus Henrique. Appena 2 minuti dopo Erlic trova il colpo di testa vincente che vale il vantaggio. I sardi reagiscono e al 20’ una schiacciata di Prati viene respinta sulla linea di Castillejo. A metà ripresa Ruan Tressoldi si prende un secondo giallo per un fallo su Lapadula, innescando un finale torrido. Al 94' Lapadula gira in rete un cross di Luvumbo, a tempo scaduto Pavoletti manda in estasi la Unipol Domus con una rovesciata su assist di Shomurodov.

Il Tabellino

CAGLIARI-SASSUOLO 2-1
CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Dossena, Goldaniga, Augello (92'Mancosu); Sulemana (59’Luvumbo), Prati (92'Petagna), Nandez (59’Pavoletti); Viola, Oristanio (74’Shomurodov); Lapadula
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Tressoldi, Erlic, Vina (73’Bajrami); Racic (81'Volpato), Henrique; Castillejo (65’Pedersen), Thorstvedt, Laurienté (65’Ferrari); Pinamonti (81'Mulattieri)
GOL: 7’ Erlic, 94' Lapadula, 99' Pavoletti
ASSIST: Lauriente, Luvumbo, Shomurodov
ARBITRO: Mariani
AMMONIZIONI: Lauriente, Erlic, Goldaniga, Consigli, Thorstvedt, Mulattieri
ESPULSO: Ruan

La cronaca in 7 momenti chiave

5’- MIRACOLO DI SCUFFET! Il portiere friulano salva su un colpo di testa ravvicinato di MATHEUS HENRIQUE!
7’- ERLIC! LA SBLOCCA IL SASSUOLO! Corner perfetto di LAURIENTE che trova lo stacco vincente a centro area di ERLIC che indirizza sul palo lungo. 0-1.
20’- OCCASIONE CAGLIARI! Corner di VIOLA, stacco di PRATI che schiaccia bene di testa trovando un'opposizione decisiva sulla linea di porta da parte di CASTILLEJO.
63’- Secondo giallo per RUAN TRESSOLDI. Con lo stinco colpisce la testa di LAPADULA, episodio dubbio perchè l'attaccante abbassa il volto per colpire palla.
88'- PAVOLETTI! SI salva quasi sulla linea di porta il Sassuolo. MATHEUS HENRIQUE si oppone con il corpo su un colpo di testa destinato in rete di PAVOLETTI.
94'- LAPADULA! PAREGGIO DEL CAGLIARI! Cross dalla destra di LUVUMBO, stop e girata da attaccante puro di LAPADULA che trova la prima rete in questo campionato.
99'- PAVOLETTI! CLAMOROSO! Sponda di SHOMURODOV, ROVESCIATA dal cuore dell'area e gol vittoria! Palla all'angolino.
picture

Pavoletti esulta per il gol in Cagliari-Sassuolo - Serie A 2023/2024

Credit Foto Imago

Il Momento social

MVP

Leonardo PAVOLETTI: l'uomo delle rimonte. Il suo ingresso aumenta notevolmente l'intensità degli attacchi cagliaritani. Sfiora il gol prima del novantesimo di testa, al 99' si inventa una rovesciata che manda in estasi il suo pubblico.

Fantacalcio

Promosso: Gianluca LAPADULA: tanto impegno dall'inizio alla fine. Si butta su tutti i palloni e gioca una partita di grande sacrificio essendo unico riferimento offensivo. Il gol, primo in campionato, lo premia per l'ottima prestazione.
Bocciato: Ruan TRESSOLDI: l'espulsione per doppia ammonizione costringe i suoi a giocare per più di mezz'ora in 10 uomini subendo la pressione dei sardi. Due gialli evitabili.
picture

Mazzarri: "Difesa a 3? Sono a Napoli perché mi piace giocare a 4"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità