Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cagliari-Monza: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in TV e in streaming

Enrico Turcato

Pubblicato 23/11/2023 alle 09:24 GMT+1

SERIE A - Il Monza ha un bilancio in equilibrio contro squadre neopromosse in Serie A, grazie a un successo esterno, due pareggi e una sconfitta interna, nella sfida più recente, contro il Lecce lo scorso maggio.

Colpani esulta per il gol in Monza-Udinese - Serie A 2023/2024

Credit Foto Getty Images

Cagliari-Monza, match valido per la 13ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Unipol Domus di Cagliari domenica 26 novembre, alle ore 12:30. Cagliari e Monza non si sono mai affrontate in Serie A, ma si sono incrociate 38 volte in Serie B; negli ultimi sei confronti nel campionato cadetto, i sardi hanno vinto tre volte (2N, 1P), ottenendo tanti successi quanti nelle precedenti 15 sfide (8N, 4P).

Probabili formazioni

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Hatzidiakos, Dossena, Augello; Prati, Makoumbou, Jankto; Viola; Petagna, Luvumbo. All. Ranieri
Indisponibili: Rog, Capradossi, Nandez, Oristanio, Di Pardo
Squalificati:
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Carboni A, Caldirola; Ciurria, Bondo, Gagliardini, Kyriakopoulos; Pessina, Colpani; Mota. All. Palladino
Indisponibili: Caprari, Gomez, Izzo, Mari
Squalificati:

CAGLIARI-MONZA, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA SU DAZN E SKY

Cagliari-Monza, domenica 26 novembre, sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 12:00.

Statistiche Opta

Cagliari e Monza non si sono mai affrontate in Serie A, ma si sono incrociate 38 volte in Serie B; negli ultimi sei confronti nel campionato cadetto, i sardi hanno vinto tre volte (2N, 1P), ottenendo tanti successi quanti nelle precedenti 15 sfide (8N, 4P).
Il Monza ha un bilancio in equilibrio contro squadre neopromosse in Serie A, grazie a un successo esterno, due pareggi e una sconfitta interna, nella sfida più recente, contro il Lecce lo scorso maggio.
Dopo avere mancato il successo nelle prime nove partite (3N, 6P) di questo campionato, il Cagliari ha vinto due delle ultime tre gare disputate in Serie A; i sardi non ottengono tre successi in una serie di quattro sfide da maggio 2021 con Leonardo Semplici in panchina.
Il Cagliari ha vinto le ultime due partite casalinghe di Serie A e nella competizione non arriva a tre successi di fila in gare interne da dicembre 2019 (quattro con Rolando Maran in panchina).
Dopo avere tenuto la porta inviolata per tre match consecutivi, il Monza ha subito esattamente un gol in tutte le ultime quattro; in particolare, la squadra lombarda non ha mai incassato più di una rete nelle ultime nove partite: è la serie aperta più lunga di gare senza almeno due gol concessi nella competizione.
Il Monza ha vinto due delle ultime tre trasferte (1P) di Serie A, dopo che nelle precedenti quattro gare esterne aveva raccolto soltanto un punto (1N, 3P).
Il Cagliari è una delle tre squadre, con Empoli e Udinese, a non avere ancora trovato il gol nei primi 15 minuti di gioco in questo campionato; inoltre, nessuna squadra ha realizzato meno reti dei sardi (due) nei primi tempi della Serie A 2023/24.
Il Monza ha realizzato tutti i 13 gol di questo torneo con giocatori italiani; nei cinque maggiori campionati europei in corso, l’unica altra squadra ad avere segnato soltanto con calciatori autoctoni è l’Heidenheim 1846 (17 reti), in Bundesliga.
Sei degli ultimi otto gol del Cagliari in questa Serie A sono stati segnati da giocatori subentrati: soltanto il Napoli ha realizzato più reti (sette) con calciatori entrati a gara in corso; tra i sardi, sono riusciti a segnare due gol “dalla panchina” Leonardo Pavoletti e Nicolas Viola: solo Lautaro Martínez ha fatto meglio (quattro).
Andrea Colpani ha realizzato sei gol in questo campionato: già due in più di quelli segnati nel 2022/23 (quattro reti); tra i centrocampisti dei maggiori cinque campionati europei, soltanto Jude Bellingham ha timbrato il cartellino più volte (10) del giocatore del Monza – le reti del biancorosso hanno portato cinque punti alla sua squadra: solo Lautaro Martínez ha fatto meglio (sette punti) nella Serie A 2023/24.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 13ª giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità