Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bigica dura una partita! Davide Ballardini sarà il nuovo allenatore del Sassuolo dopo l'1-6 col Napoli: venerdì le firme

Luca Stamerra

Pubblicato 29/02/2024 alle 23:48 GMT+1

SERIE A - L'esperienza di Emiliano Bigica sulla panchina del Sassuolo dura appena una giornata, ovvero il recupero contro il Napoli, in cui i neroverdi hanno perso per 6-1 in casa. Al suo posto arriva invece Davide Ballardini che nel pomeriggio aveva rescisso il contratto ancora in essere con la Cremonese (che l'aveva esonerato a settembre). Ballardini firmerà fino a giugno 2025.

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del big match della 27ª giornata

Il Sassuolo ha trovato il suo nuovo allenatore! Dopo aver sostituito temporaneamente Dionisi (esonerato dopo il ko con l'Empoli) con Emiliano Bigica, i neroverdi hanno trovato l'accordo con Davide Ballardini per il resto della stagione. L'ex tecnico della Cremonese ha battuto Leonardo Semplici nel ballottaggio che si era venuto a creare in questi giorni e firmerà, nella giornata di venerdì 1° marzo, un contratto fino a giugno 2025. Questo senza alcun tipo di vincolo: il Sassuolo punta su Ballardini a prescindere dall'epilogo di questa stagione. Anche dovesse andare in Serie B.
Per Davide Ballardini, quindi, questa sarà la sua 16esima esperienza in Serie A da tecnico dopo aver allenato, nell'ordine, Cagliari (3 volte), Palermo (due volte), Lazio, Genoa, Bologna (tre volte) e Cremonese. L'ultima esperienza proprio in Lombardia, dove non è riuscito a sollevare la Cremonese pur dando qualcosa in più alla formazione grigiorossa che l'aveva confermato anche per la stagione 2023-2024. La sua avventura in Serie B, però, non è durata oltre la 5a giornata, con Ballardini esonerato dopo una sola vittoria in cinque partite.
Il Sassuolo puntualizza che Bigica non viene sollevato per l'entità della sconfitta contro il Napoli (6-1 al Mapei Stadium), ma che l'allenatore riprenderà il ruolo di tecnico della Primavera che ha ricoperto fino alla scorsa domenica.
picture

I 10 big che dal 1° gennaio sono liberi di firmare con chi vogliono

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità