Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Agente Di Lorenzo: "Ciclo a Napoli finito". La risposta del club: "Non è in vendita"

Giulio Martina

Aggiornato 31/05/2024 alle 22:57 GMT+2

Botta e risposta tra Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo, e il Napoli. La volontà del giocatore è quella di lasciare il club, ma la società ha risposto tramite una nota ufficiale comunicando che il difensore non è al momento in vendita.

De Laurentiis contro tutti: lega, federazione, tv, istituzioni

Mentre si avvicina l'annuncio di Antonio Conte come nuovo allenatore, il Napoli fa i conti con il caso Di Lorenzo. L'agente del calciatore ha nuovamente rimarcato la volontà del difensore di lasciare il club in questa sessione di mercato, scatenando la reazione della società. Su di lui c'è il forte interesse della Juventus.
Queste le parole di Mario Giuffredi: "I miei rapporti con il Napoli restano importanti, di amicizia. È vero, negli anni ho litigato, poi le cose le ho risistemate. Credo, però, che questa di Di Lorenzo sia una cosa a parte. È più un volere del giocatore che ha maturato questa scelta, poi io credo che il ciclo di Giovanni a Napoli sia finito. I rapporti restano buoni, ma io devo esaudire le richieste del giocatore".
picture

De Laurentiis contro tutti: lega, federazione, tv, istituzioni

Secondo l'agente del giocatore, la decisione non cambierà con l'arrivo di Antonio Conte: "L’allenatore non c’entra niente su quella che è la decisione di Di Lorenzo. Sono decisioni che uno ha comunicato perché metabolizzate durante l’annata e si è arrivati alla conclusione".
Tra le dichiarazioni di Giuffredi non sono mancate le polemiche: "Di Lorenzo non è mai stato sostituito, come mai succede a tre minuti dalla fine dell’ultima partita, soprattutto il giorno dopo dell’uscita della notizia della sua volontà di lasciare Napoli? Per me l’allenatore si è prestato al gioco di qualcuno. Poi di chi pensatelo da soli. Non trovo altre spiegazioni, dopo un anno intero che non era stato sostituito".
Parole che hanno spinto il Napoli a emanare una nota ufficiale tramite i propri canali social: "Il Calcio Napoli rileva con sorpresa che, per l'ennesima volta in pochi giorni, il signor Mario Giuffredi afferma che Giovanni Di Lorenzo lascerà il Napoli. Corre l’obbligo sottolineare che Di Lorenzo ha un contratto con il Napoli per altre 4 stagioni sportive, non fa parte del novero dei calciatori di cui la società valuterà il possibile trasferimento ad altro club ed è pertanto esclusa una sua possibile cessione."
picture

Tutte le maglie delle 24 Nazionali che giocheranno Euro 2024


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità