Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Udinese-Bologna 1-2, pagelle: Beto è solo un'illusione, Sansone decisivo, ottimo Moro

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 15/01/2023 alle 17:29 GMT+1

SERIE A - Il migliore in campo è Sansone, ma un po' tutta la squadra di Thiago Motta se la cava bene dalla metà campo in su. Anche Skorupski determinante, così come il man of the match Posch. I friulani sbagliano troppo in difesa e a centrocampo e il solo portoghese non può bastare.

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Udinese-Bologna, match valido per la diciottesima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 1-2, frutto delle reti di Beto, Sansone e Posch. Gara arbitrata da Manuel Volpi della sezione di Arezzo.
Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara e per un primo sguardo in ottica fantacalcio.

Classifiche e risultati

Le pagelle dell'Udinese

Marco SILVESTRI 6 - Può far poco o nulla sulle due esecuzioni vincenti di Sansone e Posch. Fino a quel momento non aveva dovuto compiere particolari interventi.
Rodrigo BECÃO 5,5 - Paradossalmente meglio quando attacca che quando difende: insidioso quando si sovrappone, tanto da mandare a segno Beto nell'azione del 2-0 poi annullato, ma dietro soffre tantissimo.
Jaka BIJOL 5 - Salvato dalla VAR, che non ha a disposizione immagini chiare per poter punire il suo presunto fallo di mano, lascia un po' troppi spazi centrali e viene punito da Sansone.
Nehuen PEREZ 5,5 - Non ha vita facile con Orsolini, che spesso e volentieri è costretto a fermare in qualche modo (dal 74' Enzo EBOSSE s.v.)
Roberto PEREYRA 6 - Si accende a corrente alternata, ma alla fine è uno dei migliori nell'Udinese. Nella ripresa solo un grande intervento di Skorupski gli nega il gol.
Sandi LOVRIC 5,5 - Si vede poco, andando a incastrarsi nelle pieghe della partita senza riuscire praticamente mai a diventarne protagonista (dal 62' Tolgay ARSLAN 6 - Se non altro partecipa con volontà agli assalti finali)
WALACE 5 - Impreciso per gran parte dell'incontro. La sua prestazione è un po' lo specchio del momento no che sta vivendo l'Udinese (dal 74' Ilija NESTOROVSKI s.v.)
Jean-Victor MAKENGO 5,5 - Parte bene, poi perde un po' misure e precisione. Da una sua pallaccia persa nasce l'occasione del presunto mani da rigore di Bijol a fine primo tempo (dal 62' Lazar SAMARDZIC 6 - Un sinistro pericoloso, voglia di fare)
Destiny UDOGIE 6,5 - Nel primo tempo sta un po' a guardare, visto che l'azione dell'Udinese si svolge quasi sempre a destra. Poi cresce, proprio in concomitanza col calo della squadra.
BETO 6,5 - La sua partenza sparata fa pensare a un dominio individuale: prima segna, poi si vede annullare il gol del raddoppio. Anche lui è protagonista di una ripresa sottotono.
Isaac SUCCESS 6 - Perfetto l'assist che manda a segno Beto, poi entra nell'azione del 2-0 annullato del portoghese. Per due volte, però, si divora clamorosamente il punto del 2-2
All. Andrea SOTTIL 5,5 - Niente da fare: la sua Udinese non gira più. La bella creatura di inizio stagione è ormai un ricordo.
picture

Nicola Sansone esulta durante Udinese-Bologna - Serie A 2022-23

Credit Foto LaPresse

Le pagelle del Bologna

Lukasz SKORUPSKI 7 - Eccezionali le due parate che compie nel secondo tempo, su Pereyra e poi su Success: due interventi che valgono i tre punti.
Stefan POSCH 7 - Ha un bel cliente da tenere a bada, ovvero Udogie, ma non demorde: si propone in avanti e alla fine, a sorpresa, è l'uomo decisivo del Bologna.
Adama SOUMAORO 6 - Nel primo tempo sbroglia un paio di matasse particolarmente intricate. Si fa però anticipare seccamente da Beto, che va a realizzare l'1-0.
Jhon LUCUMÍ 5,5 - In discreto affanno ogni volta che l'Udinese prende d'assalto l'area bolognese. Non trascorre un gran pomeriggio.
Charalampos LYKOGIANNIS 5,5 - Vive una prima parte di match da incubo, perdendo la bussola con i vari Pereyra, Becão e Success. Poi, pian piano, torna in partita (dal 74' Andrea CAMBIASO s.v.)
Jerdy SCHOUTEN 6,5 - Torna titolare grazie alle squalifiche di Medel e Dominguez e, dopo un inizio difficile, fa il suo. Con la sua spizzata aerea porge a Posch la palla che vale i tre punti.
Nikola MORO 7 - Grigio nella prima parte della gara, poi prende gradualmente colore. Un cioccolatino l'assist che Sansone trasforma nel gol dell'1-1.
Riccardo ORSOLINI 5,5 - Vivace e brillante, non c'è che dire. E dal suo piede nasce l'angolo dell'1-2. Ma quando si presenta davanti a Silvestri pecca clamorosamente in concretezza (dall'85' Musa BARROW 6 - In pochi minuti rischia di lasciare il segno: palo)
Lewis FERGUSON 6,5 - Parte piano, poi diventa uno dei migliori del Bologna. Uomo a tutto campo.
Michel AEBISCHER 6 - Gara oscura, di sacrificio, ma alla fine esce vincitore anche lui.
Nicola SANSONE 7 - Ancora una volta promosso nell'insolito ruolo di prima punta. Tiene in ambasce la difesa friulana, segna un gol non valido e un altro valido. Fondamentale (dall'85' Denso KASIUS s.v.)
All. Thiago MOTTA 7 - Ha portato maggiore consapevolezza dopo un avvio di campionato complicatissimo. E anche oggi si è visto.
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità