Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Sampdoria-Salernitana 0-0, pagelle: bene Candreva e Leris, male Nuytinck e Jesé

Fabio Psoroulas

Pubblicato 05/03/2023 alle 17:41 GMT+1

SERIE A - E' tempo di dare i voti ai protagonisti di Sampdoria-Salernitana, scontro salvezza valido per la 25ma giornata di Serie A. Tra i padroni di casa buona partita di Leris, Zanoli e Augello. Male Nuytinck. Nella squadra di Sousa Candreva e Kastanos si mettono in luce soprattutto nel primo tempo.

Harry Winks, Sampdoria-Salernitana, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Sampdoria-Salernitana, match valido per la 25a giornata di Serie A 2022-2023, è terminato sul punteggio di 0-0. La gara è stata arbitrata da Davide della sezione di Imperia. In virtù di questo risultato i blucerchiati rimangono all'ultimo posto in classifica a quota 12 punti, a -9 dalla salvezza. Altra partita buona per la Salernitana di Sousa, che sale a quota 25 in classifica a +7 sulla zona retrocessione.
Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara.

LE PAGELLE DELLA SAMPDORIA

Emil AUDERO 6,5 – Ottimo nel primo tempo sull'incursione di Candreva e sulla bomba su punizione di Sambia.
Alessandro ZANOLI 6,5 – Buoni spunti sulla sua fascia. Non delude.
Bram NUYTINCK 5 – Perennemente in difficoltà. Sempre in ritardo ogni volta che Candreva e Kastanos prendono possesso del pallone. (Dal 60' Lorenzo MALAGRIDA 6 - Entra e dà maggiore sicurezza al reparto difensivo, usando anche il fisico quando c'è da fermare gli avversari).
Bruno AMIONE 5,5 – Poco meglio rispetto al compagno di reparto. Anche lui abbastanza distratto e spesso impreciso.
Mehdi LERIS 7 – E' quello che tra le due compagini va maggiormente vicino al gol in più occasioni. Tante incursioni sulla sua corsia di competenza e diversi brividi creati dalle parti di Ochoa. Utile anche nella ripresa con il cambio di ruolo.
Harry WINKS 6 – Come il compagno di reparto Rincon è attento sulle chiusure, è puntuale sui raddoppi e fa buono schermo.
Tomas RINCON 6 – Solito filtro importante in mezzo al campo con la sua solita grinta.
Tommaso AUGELLO 6 – Diverse interessanti incursioni offensive sulla sua fascia, anche se i cross poi questa sera sono spesso molli o imprecisi. (Dal 60' Nicola MURRU 5,5 - Non entra al meglio, senza Augello la Samp spinge meno sulla fascia).
Michael CUISANCE 5,5 – Lavora per la squadra, prova a rendersi utile. Ma davanti è davvero un po’ leggerino, confermando uno dei problemi di questa squadra: non segna. (Dall'80' Manuel DE LUCA S.V).
Abdelhamid SABIRI 6 – Dura solo mezz'ora il suo match. In verità non gioca male nel tempo passato in campo. Qualche errorino, ma anche un buon tiro e qualche altro lampo interessante. (Dal 35' Koray GUNTER 5 - Uno dei peggiori della squadra bluecerchiata. Sempre fuori luogo, mai nel vivo dell'azione).
JESE' Rodriguez 5 – Poco nel vivo della manovra, tocca pochissimo il pallone. Non riesce mai a farsi vedere. (Dal 60’ Fabio QUAGLIARELLA 6 – Un paio di lampi della sua immensa classe. Purtroppo non riesce a metterla dentro. I suoi gol servirebbero come il pane in questo periodo).
All. Dejan STANKOVIC 6 – Ancora un'altra discreta partita per la Samp di Deki, ma la vittoria ancora non arriva. Il tempo però stringe e, soprattutto in questi scontri salvezza, c'è bisogno assoluto dei tre punti per risalire la china. Invece il divario col quart'ultimo posto rimane di nove punti. Forse troppi ormai.
picture

Uno scontro di gioco in Sampdoria-Salernitana, Serie A 2022/23

Credit Foto LaPresse

Le pagelle della Salernitana

Guillermo OCHOA 6 – La Sampdoria attacca spesso ma praticamente non è mai pericolosa. Diverse conclusioni, ma tutte abbastanza semplici.
Norbert GYOMBER 5,5 – Fatica nei primi minuti contro Sabiri, nella ripresa prende maggiormente le misure.
Flavius DANILIUC 6,5 – Tra i migliori della Salernitana. Spesso preciso ed efficace in chiusura.
Lorenzo PIROLA 6 – Anche lui sicuro in difesa. Partita assolutamente sufficiente.
Junior SAMBIA 5,5 - Costantemente richiamato dal suo allenatore perché fuori posizione. Non bene. Si mette però in evidenza per la bella punizione su cui Audero si fa trovare pronto. (Dal 46' Pasquale MAZZOCCHI 5,5 - Entra male. Di fatto si fa sentire solo per i tanti falli nel mezzo).
Lassana COULIBALY 6 – Bene sulla mediana, unisce qualità e quantità. Diverse progressioni anche sulla fascia.
Domen CRNIGOJ 5,5 – Si vede poco, dovrebbe essere più al centro della manovra. Compie un paio di buone chiusure. (Dal 46' Giulio MAGGIORE 6 - Meglio rispetto al collega sostituito. Poche sbavature nel mezzo).
Domagoj BRADARIC 6 – Attivo soprattutto nella ripresa, con tante discese sulla fascia e diversi tentativi di cross. Nel finale si fa notare anche con qualche conclusione dalla distanza.
Antonio CANDREVA 6,5 – Altra buona prestazione dell'esperto Antonio. Subito ha l'occasione per sbloccare il match, ma Audero è pronto. Poi si muove al meglio tra le linee. Nella ripresa predilige aiutare il centrocampo. (Dal 73' Emil BOHINEN 6 - La Salernitana nei minuti finali bada per lo più a portare a casa il punto prezioso e lui fa il suo).
Grigoris KASTANOS 6,5 – Il migliore nel primo tempo. Diversi guizzi dai suoi piedi, ogni volta che tocca palla prova a cercare la giocata. Cala nel secondo tempo. (Dal 62' Boulaye DIA 5,5 - Non riesce ad incidere come vorrebbe. Non parte ma in velocità, zero movimenti nello spazio).
Kryzztof PIATEK 5,5 – Partita complicata. Prova a lavorare di sponda e a far salire i compagni, ma fatica contro la difesa ospite. Si sveglia troppo tardi.
All. Paulo SOUSA 6 – La Salernitana non gioca la partita del secolo, ma comunque esce con un buon punto a Marassi in un altro scontro salvezza. Dopo la vittoria col Monza prosegue a fare punti utili e la classifica in questo momento sorride.
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità