Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, le pagelle di Milan-Lazio 2-0: Theo imprendibile, brilla Tonali, delude Milinkovic

Enrico Turcato

Aggiornato 07/05/2023 alle 01:42 GMT+2

SERIE A – Nell'ultima sfida prima dell'Euro-derby di Champions, al Meazza trionfa la squadra di Pioli. Benissimo Hernandez, Tonali e Bennacer. Sicuri Tomori e Kjaer. Nella Lazio tante insufficienze: male Immobile, Milinkovic, Luis Alberto. Disastrosi Casale e Marcos Antonio.

Milan-Inter, 20 anni dopo è ancora Euroderby: come andò nel 2003

Milan-Lazio, match valido per la giornata numero 34 di Serie A, si é concluso con il punteggio di 2-0 a San Siro. Decisive le reti di Bennacer e Theo Hernandez. Vediamo insieme migliori e peggiori del match, con tutti i voti ufficiali.

===Le pagelle del Milan===

Mike MAIGNAN 6 - Nessuna parata, pomeriggio di assoluto relax.
Davide CALABRIA 6 - Buon avvio, non concede centimetri a Zaccagni e tenta sempre di anticiparlo nella giocata. Viene ammonito in modo ingenuo sul finire di primo tempo proprio per un fallo su Zaccagni e Pioli lo cambia per evitare di rimanere in 10. (Dal 46' KALULU 6 - Largo a destra, come ai vecchi tempi. Si alza spesso e non soffre Pedro)
Simon KJAER 6,5 - Attento, preciso, solido. Nel primo tempo ferma Immobile anche in campo aperto. Esce per riposarsi in vista della Champions. (Dal 46' THIAW 6 - Entra molto convinto. Vicino al gol con un colpo di testa di poco alto. Ferma Immobile senza alcun problema, poi prende un'ammonizione evitabile. Sará squalificato)
Fikayo TOMORI 6,5 - Pimpante. Sta bene fisicamente e non sbaglia praticamente nulla.
Theo HERNÁNDEZ 7,5 - In uno di quei pomeriggi esaltanti, in cui si dimostra di un'altra categoria. Inizia bene, convinto, sempre in fase di spinta. Poi segna un gol stile Atalanta: tutto il campo palla al piede e sinistro dal limite (leggermente deviato) che supera Provedel. Azione continua a sinistra, fa ammonire Casale, sfreccia come un pendolino senza fermarsi mai. (Dal 80' BALLO TOURÉ SV)
Sandro TONALI 7 - Primo tempo di grande intensità. Recupera, appoggia, gioca di prima. Nella ripresa sale ancora di tono. San Siro si esalta con i suoi recuperi e le sue "veroniche". Forma fisica eccellente.
Rade KRUNIĆ 6,5 - Solita grande abilità nei posizionamenti. Non lascia spazio a Milinkovic, raddoppia su Luis Alberto.
Junior MESSIAS 5,5 - Largo a destra, non riesce ad armare il suo mancino. Un paio di conclusioni "sballate".
Ismael BENNACER 7 - Recupera, scambia con Giroud e segna. Pressione alta che funziona. Gioca molto alto, poi nel finale si abbassa a gestire.
Rafael LEÃO SV - Quando ha campo e parte, non lo prende nessuno. Inizia forte. Forse troppo, visto che dopo 10 minuti sente tirare e chiede il cambio. Ansia e paura per i tifosi del Milan. (Dal 11' SAELEMAEKERS 6,5 - Entra subito bene nel match, facendo ammonire Marusic. Ha voglia ed energia)
Olivier GIROUD 6,5 - Girata al quarto d'ora: alta di poco. Poi l'assist per Bennacer: perfetto. Gioca per la squadra e non tira, ma si rende sempre utile. (Dal 69' REBIC 5,5 - Venti minuti senza mai trovare la sponda o il varco giusto. Molto indietro a livello fisico. Un golannullato, ma era partito in netta posizione di fuorigioco)
ALL.: Stefano PIOLI 7 - Milan perfetto nel primo tempo. Organizzato, concentrato, in pressione alta. Nella ripresa pura gestione. Vittoria importante prima dell'Euro-derby, con la sola ansia legata alle condizioni di Leao.

===Le pagelle della Lazio===

Ivan PROVEDEL 6 - Buona uscita su Leao in avvio. Trafitto due volte, ma senza colpe.
Adam MARUSIĆ 5 - Saltato subito da Leao. Poi il portoghese si infortuna, ma non va meglio con Saelemaekers: dribbling subito, fallo, ammonizione. Pomeriggio di sofferenza. (Dal 56' LAZZARI 6 - Sicuramente meglio rispetto a chi l'ha preceduto. Almeno prova qualche accelerazione)
Nicoló CASALE 4,5 - Partecipa al disastro del primo gol subito. Esce tardi poi su Theo Hernandez. Sempre il francese lo salta nella ripresa e lo mette giú venendo ammonito.
Alessio ROMAGNOLI 5 - Ammonito al 20' Fatica con fisicità di Giroud. Spesso non tiene la linea unita. Brutta prova da ex.
Elseid HYSAJ 6 - Deve reggere Messias e dal suo lato la Lazio non soffre. Attento. (Dal 69' PELLEGRINI 6 - Buona spinta nel finale. Due cross, un allungo. Avrebbe bisogno di spazio)
Sergej MILINKOVIĆ-SAVIĆ 5 - Spaesato. Vaga per il campo. Non si fa sentire nemmeno fisicamente. Molto deludente. (Dal 68' BASIC 6 - Prova a portare quantomeno grinta. Contrasta e si butta dentro. Nel recupero sfiora il gol)
MARCOS ANTÔNIO 4,5 - Troppo tenero in occasione del gol di Bennacer: perde un pallone in modo banale e la Lazio subisce gol. Nel complesso perde troppi duelli fisici con Bennacer e Tonali. E non dá mai sicurezza.
LUIS ALBERTO 5 - Non trova ritmo, non riesce a verticalizzare. Non incide, forse anche stanco fisicamente.
FELIPE ANDERSON 5,5 - Nel primo tempo l'unico degli attaccanti della Lazio a cercare lo spunto. Nella ripresa si eclissa anche lui.
Ciro IMMOBILE 5 - Molto mobile, prova sempre a fare il movimento giusto. Un colpo di testa largo al 40', poi si stanca e nella ripresa non tocca più palloni in zone pericolose. (Dal 81' CANCELLIERI SV)
Mattia ZACCAGNI 5 - Totalmente fuori dal match nel primo tempo. Non riceve, non punta, non si accende. Uno spunto e Calabria lo stende. Ma non é giornata, cambiato dopo 56 minuti. Non era al top fisicamente. (Dal 56' PEDRO 5,5 - Entra, ma non porta nulla di nuovo. Kalulu lo ferma facilmente)
ALL.: Maurizio SARRI 5 - Male la Lazio nel primo tempo. Un'uscita dal basso costa il gol, molto lenta nell'attaccare e nel distendersi. Nella ripresa il Milan gestisce e la sua squadra non si rende mai pericolosa. Altra sconfitta senza nemmeno mai stare in partita, come contro l'Inter.
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità