Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Inzaghi: "Lukaku l’abbiamo preso per queste giornate. Ma il calendario è folle"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 23/04/2023 alle 15:17 GMT+2

SERIE A - Le parole dell'allenatore nerazzurro dopo il 3-0 ad Empoli: "Lukaku titolare nel derby di Champions? Qualcosa ho in mente, ma tra 72 ore saremo in campo. Era l'unica settimana dove noi che giochiamo le Coppe potevamo tirare il fiato ma siamo contenti di giocarci una semifinale di Coppa Italia davanti ai nostri tifosi dove daremo tutto"

Inter Milan's coach Simone Inzaghi is seen ahead of the Italian Cup semi-final first leg football match between Juventus and Inter Milan on April 4 2023 at the "Allianz Stadium" in Turin. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP vi

Credit Foto Getty Images

L'Inter torna finalmente a sorridere in campionato: i nerazzurri, che in Serie A non vincevano dal 5 marzo scorso, conquistano 3 punti preziosi a Empoli imponendosi con un rotondo 3-0 al Castellani. Tutte nella ripresa le reti dell'incontro: Lukaku firma una doppietta andando a segno al 48' e al 76', Lautaro Martinez chiude il conto all'88'. Il successo consente alla squadra di Simone Inzaghi, reduce dalla qualificazione alle semifinali di Champions League dove affronterà il Milan, di non perdere terreno nella corsa al quarto posto e di dare un segnale forte in vista del finale di stagione. Giornata speciale per Lukaku, che ritrova un gol su azione dopo un'astinenza lunghissima: in campionato mancava addirittura da agosto. Ecco le parole dell'allenatore nerazzurro:
"E' stata una gara importante, una delle tante da fare fino alla fine. Interpretata bene, col predominio nel primo tempo anche se siamo stati lenti nella circolazione. Poi il gol ci ha sbloccati, abbiamo vinto una partita importante alla quale tenevamo tanto".

Sul primo tempo con l'Empoli

"Abbiamo avuto una circolazione lenta, volevamo tenere occupati i terzini con gli attaccanti, poi abbiamo avuto il controllo pur perdendo due palloni importanti che ci hanno fatto rischiare in una partita che stavamo facendo discretamente".

Sul recupero di Lukaku

"Lo avevamo preso per queste giornate, purtroppo nel calcio ci sono gli imprevisti. La doppietta può essere decisiva per Rom e per i gol. Ma chi ha giocato meno nell'anno è stato strepitoso. Ho ricevuto ottimi segnali, ma non ho mai avuto dubbi su questo. Sono contento per la squalifica tolta a Big Rom, è un segnale dato dalla FIGC soprattutto ai più giovani: il razzismo va combattuto. Lukaku titolare nel derby di Champions? Qualcosa ho in mente, ma tra 72 ore saremo in campo. Era l'unica settimana dove noi che giochiamo le Coppe potevamo tirare il fiato ma siamo contenti di giocarci una semifinale di Coppa Italia davanti ai nostri tifosi dove daremo tutto. Oggi ho fatto respirare giocatori che avevano giocato tanto ed era giusto fare così. Il calendario è folle".

Sul turnover

"E' una scelta continua il nostro lavoro. Avete visto oggi la partita di D'Ambrosio e Bellanova: il primo ha avuto dei problemini nei primi sei mesi della stagione, l'anno scorso giocava dall'inizio in finale di Coppa Italia. Adesso in difesa ho tutti a disposizione, non sarà un problema scegliere".
picture

Inzaghi: "Sono contento per i ragazzi: questo è traguardo storico per l'Inter"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità