Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sassuolo-Empoli: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in tv e live-streaming

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 30/04/2023 alle 09:27 GMT+2

SERIE A - L’Empoli ha vinto tre delle ultime quattro gare di Serie A contro il Sassuolo (1P), dopo che i neroverdi avevano trovato il successo nelle precedenti quattro. L’Empoli ha perso ben sei delle ultime otto partite di Serie A (1V, 1N) e in particolare nelle ultime tre gare non ha trovato la rete; l’ultima volta che i toscani sono rimasti a digiuno di gol per almeno quattro incontri di fila.

Fantacalcio: i consigli per la 32a giornata di Serie A

Sassuolo-Empoli, match valido per la 32ª giornata di Serie A 2022/23, si giocherà allo stadio Mapei Stadium di Reggio Emilia domenica 30 aprile, alle ore 15:00. Empoli e Sassuolo non hanno mai pareggiato in 11 precedenti in Serie A: nella storia della competizione, solo Pro Vercelli e Milan (12) e Pro Vercelli e Juventus (sempre 12) contano più precedenti senza neanche un pareggio. Il Sassuolo è rimasto imbattuto in tutte le ultime quattro partite interne di Serie A (3V, 1N), dopo che era stato sconfitto in tre delle quattro precedenti; l’ultima volta che i neroverdi hanno giocato più partite casalinghe di fila senza perdere in campionato risale a maggio 2021 (sette, con Roberto De Zerbi in panchina).

Probabili formazioni

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique; Bajrami, Pinamonti, Laurienté. All. Dionisi
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Berardi
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. All. Zanetti
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Akpa-Akpro, De Winter

SASSUOLO-EMPOLI, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Sassuolo-Empoli, domenica 30 aprile, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle 14:30.

Statistiche Opta

L’Empoli ha vinto tre delle ultime quattro gare di Serie A contro il Sassuolo (1P), dopo che i neroverdi avevano trovato il successo nelle precedenti quattro.
Empoli e Sassuolo non hanno mai pareggiato in 11 precedenti in Serie A: nella storia della competizione, solo Pro Vercelli e Milan (12) e Pro Vercelli e Juventus (sempre 12) contano più precedenti senza neanche un pareggio.
Dopo quattro successi interni consecutivi, con esattamente tre gol segnati in ciascuna occasione, il Sassuolo ha perso il più recente appuntamento domestico contro l’Empoli in Serie A: 1-2 il 31 ottobre 2021 (Pinamonti e Zurkowski hanno ribaltato l’iniziale autorete di Tonelli).
Il Sassuolo è rimasto imbattuto in tutte le ultime quattro partite interne di Serie A (3V, 1N), dopo che era stato sconfitto in tre delle quattro precedenti; l’ultima volta che i neroverdi hanno giocato più partite casalinghe di fila senza perdere in campionato risale a maggio 2021 (sette, con Roberto De Zerbi in panchina).
L’Empoli ha perso ben sei delle ultime otto partite di Serie A (1V, 1N) e in particolare nelle ultime tre gare non ha trovato la rete; l’ultima volta che i toscani sono rimasti a digiuno di gol per almeno quattro incontri consecutivi nel massimo campionato è stata nell’ottobre 2016 (otto in quell’occasione).
Sassuolo (1456) ed Empoli (1471) sono le due squadre che hanno guadagnato meno possessi in questo campionato; in particolare nel terzo centrale hanno registrato rispettivamente 638 e 615 recuperi, meno di ogni altra squadra.
L’Empoli è l’unica squadra che non ha subito gol in seguito a recuperi offensivi degli avversari in questa Serie A; il Sassuolo invece ne conta sei, più di ogni altra formazione.
Andrea Consigli ha giocato 469 gare in Serie A ed è a sola una distanza da eguagliare Franco Baresi (470), il 26° giocatore con più presenze nella storia della competizione.
La prossima sarà la 300ª partita in Serie A per Mattia Destro, che nella sua carriera nel massimo campionato ha messo a segno 91 reti, cinque delle quali contro il Sassuolo – tra le avversarie attualmente nella competizione ne conta di più solo contro Lazio e Udinese (sei centri contro ciascuna delle due).
Domenico Berardi ha sia segnato che servito assist contro l’Empoli in Serie A in tre distinti incontri, più volte di quanto ci è riuscito contro ogni altra avversaria; l’attaccante del Sassuolo ha complessivamente realizzato tre gol e fornito sei passaggi vincenti contro i toscani nella competizione.
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità