Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan-Lazio 2-0: i rossoneri stendono i biancocelesti con Bennacer e Theo Hernandez, ma perdono Leao per infortunio

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 06/05/2023 alle 18:19 GMT+2

SERIE A – I rossoneri superano i capitolini (al terzo stop nelle ultime quattro) per 2-0 e salgono momentaneamente al quarto posto, ma l’infortunio muscolare occorso a Rafa Leao getta nel panico mister Pioli a quattro giorni dall’andata della semifinale di Champions League contro l’Inter.

Theo Hernandez of AC Milan celebrates with team mate Olivier Giroud after scoring their sides second goal during the Serie A match between AC MIlan and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on May 06, 2023 in Milan, Italy

Credit Foto Getty Images

Vittoria meritata, ma vittoria agrodolce! Il Milan supera 2-0 la Lazio nell’anticipo della 34ª giornata con i gol di Bennacer e Theo Hernandez, ma è costretto deglutire amaro a causa dell’infortunio muscolare occorso a Rafael Leao. Intorno al decimo minuto di gioco, rientrando a centrocampo dopo un allungo dei suoi, il portoghese ha sentito un fastidio all’inguine e ha chiesto subito il cambio, gettando nel panico mister Pioli e tutti i supporters rossoneri a quattro giorni dalla semifinale d’andata di Champions League con l’Inter. Uno stop che sicuramente non ci voleva, ma che in ogni caso non ha fermato la banda rossonera, capace di sferrare due diretti in poco più di 10 minuti e chiudere la pratica-Lazio già nel primo tempo. È la 17ª vittoria in campionato per i meneghini, che salgono momentaneamente al 4° posto con 61 punti, mentre per la Lazio è il terzo KO nelle ultime quattro. I biancocelesti sono ancora secondi, ma domani pomeriggio potrebbero essere scavalcati dalla Juventus.
picture

Milan-Lazio, Ismael Bennacer in gol

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

MILAN-LAZIO 2-0 (primo tempo 2-0)
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria (46' Kalulu), Tomori, Kjaer (46' Thiaw), T. Hernandez (80' Ballo-Toure); Tonali, Krunic; Messias, Bennacer, Leao (11' Saelemaekers); Giroud (69' Rebic). All. Pioli.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic (56' Lazzari), Casale, Romagnoli, Hysaj (68' Pellegrini); Milinkovic (68' Basic), Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile (81' Cancellieri), Zaccagni (56' Pedro). All. Sarri.
ARBITRO: Antonio Rapuano della sezione di Rimini
GOL: 17' Bennacer (M), 29' T. Hernandez (M)
ASSIST: Giroud (1-0, M)
AMMONITI: Romagnoli (L), Marusic (L), Calabria (M), Casale (L), Pellegrini (L), Thiaw (M)
ESPULSI: -

Il momento social

Qualche numero di Ismaël Bennacer.

La cronaca in 5 momenti chiave

11'- ATTENZIONE! LEAO ACCUSA UN PROBLEMA MUSCOLARE E NON RIESCE A PROSEGUIRE! Dentro Saelemaekers
17'- RETEEEEEEEEEE! BENNACERRRRR, VANTAGGIO MILAN! L’algerino ruba palla a Marcos Antonio e poi conclude in sforbiciata su assist di Giroud. Provedel non ci può arrivare: 1-0.
29'- RETEEEEEEEEEE! THEO HERNANDEZZZZZZZZ, RADDOPPIO MILAN! Il francese si fa tutto il campo in coast to coast e poi lascia andare uno scaldabagno che si spegne sotto la traversa. Gol assolutamente senza senso: 2-0
65'- OCCASIONE MILAN! Calcio d’angolo a rientrare dalla destra, Thiaw prende posizione a centro area e colpisce di testa: palla alta di poco
90+5'- BASIC SE LO DIVORA! Il centrocampista dei biancocelesti colpisce sporco a centro area dopo l’ottimo assist di Pedro.

MVP

Theo HERNÁNDEZ - In uno di quei pomeriggi esaltanti, in cui si dimostra di un'altra categoria. Inizia bene, convinto, sempre in fase di spinta. Poi segna un gol stile Atalanta: tutto il campo palla al piede e sinistro dal limite (leggermente deviato) che supera Provedel. Azione continua a sinistra, fa ammonire Casale, sfreccia come un pendolino senza fermarsi mai.

Fantacalcio

PROMOSSO: Sandro TONALI - Primo tempo di grande intensità. Recupera, appoggia, gioca di prima. Nella ripresa sale ancora di tono. San Siro si esalta con i suoi recuperi e le sue "veroniche". Forma fisica eccellente.
BOCCIATO: MARCOS ANTÔNIO - Troppo tenero in occasione del gol di Bennacer: perde un pallone in modo banale e la Lazio subisce gol. Nel complesso perde troppi duelli fisici con Bennacer e Tonali. E non dá mai sicurezza.

Pagelle

picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità