Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Spezia-Verona 0-0: Hien annulla Nzola, parate decisive di Dragowski e Perilli

Pietro Pisaneschi

Aggiornato 05/03/2023 alle 15:37 GMT+1

SERIE A - I voti ai protagonisti di Spezia-Verona, scontro salvezza terminato sul punteggio di 0-0. Grande partita di Hien incaricato di spegnere Nzola che comunque trova il tempo di colpire un palo. Non brilla Lazovic che spreca malamente una buona occasione. Bravi Dragowski e Perilli, esordiente in Serie A, a mantenere le rispettive porte inviolate.

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Spezia-Verona, match valido per la 25esima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 0-0. La gara è stata diretta da Daniele Doveri della sezione di Roma 1. Con questo risultato Spezia e Verona mantengono il 17° e 18° posto in classifica. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita.

Le pagelle dello Spezia

Bartlomiej DRAGOWSKI 7 - Nel primo tempo, respinge con i pugni tutto quello che entra nei suoi radar. Nella ripresa esce a valanga su Kallon lanciato in contropiede compiendo un autentico miracolo per salvare il risultato.
Kelvin AMIAN 6.5 - Continui faccia a faccia con Gaich senza arrettrare di un millimetro. Sfiora il gol all'88 con un tiro a giro neutralizzato da Perilli.
Ethan AMPADU 6 - Anche lui, affronta Gaich per tutta la partita senza mai farsi superare.
Dimistris NIKOLAOU 5.5 - Impreciso in alcune situazioni nel primo tempo, recupera terreno nella ripresa.
Arkadiusz RECA 6 - Dopo un primo tempo con compiti prettamente difensivi, si fa vedere più spesso in avanti nella ripresa. Si becca un giallo pesante che gli farà saltare l'Inter.
Mehdi BOURABIA 5.5 - Alterna errori grossolani a buone giocate. Pennela il cross per il colpo di testa di Nzola che si stampa sul palo (dal 76' Viktor Kovalenko s.v.)
Albin EKDAL 6 - Contrasto ruvido a partita iniziata che toglie dai giochi Ngonge. L'intervento però è ritenuto sul pallone da Doveri. Agisce come sempre da filtro a centrocampo.
Emmanuel GYASI 5 - Non si vede mai, perde il confronto con Depaoli e Coppola che lo sorvegliano a vista (dal 90+3' Daniel MALDINI s.v.)
Kevin AGUDELO 4.5 - Totalmente avulso dal gioco nel primo tempo, si riprende un po' nella ripresa ma non riesce proprio ad emergere sulla trequarti (dal 75' Eldor SHOMURODOV s.v)
Daniele VERDE 5.5 - Gioca tanti palloni per i compagni ma non incide mai negli ultimi 20 metri campo (dal 64' Szymon ZURKOWSKI 5.5 - Un tiro e tanto nervosismo nel finale)
M'Bala NZOLA 5 - Preso in carico da Hien, il bomber spezzino non riesce a giocare neppure un pallone per oltre 70 minuti. È comunque sua l'unica occasione degna di nota della partita a riprova che, anche in giornate difficili, sente la porta.
All. Leonardo SEMPLICI 6 - Ripropone in blocco la squadra che ha strappato un punto a Udine. La sua squadra si fa schiacciare nel primo tempo ma poi esce fuori nella ripresa. Con un po' più di fortuna sul colpo di testa di Nzola, avrebbe strappato tre punti d'oro anche se l'ingresso tardivo di Shomurodov dimostra come il pareggio non fosse così deprecabile.

Le pagelle del Verona

Simone PERILLI 6.5- Esordio in Serie A vista la febbre di Montipò. Sciolta l'emozione iniziale, si comporta bene e compie una bella parata su Amian.
Diego COPPOLA 6 - Partita attenta con qualche piccola sbavatura anche se non va mai in reale difficoltà contro i giocatori offensivi dello Spezia.
Isak HIEN 7 - Il difensore svedese francobolla Nzola per tutta la partita. Vince contrasti a ripetizione e fa sparire dal campo l'attaccante angolano che colpisce il palo sull'unica distrazione difensiva della retroguardia veronese.
Giangiacomo MAGNANI 6 - Altro difensore attento della retroguardia veronese. Ampadu gli toglie dalla testa una facile conclusione su calcio d'angolo.
Davide FARAONI 5 - Non è lo stesso giocatore dello scorso anno, forse anche perchè è il Verona ad essere cambiato. Le discese ardite sulla fascia sono solo un ricordo (dal 77' Filippo TERRACCIANO s.v. entra giusto per bloccare una ripartenza e beccarsi uno dei pochi gialli mostrati da Doveri)
Adrien TAMEZE 6 - Solita partita di grande sostanza a metà campo. Finice per annullarsi con Ekdal
Ondrej DUDA 5.5 - Meno brillante del solito, esce per infortunio ad inizio ripresa (dal 55' Oliver Abildgaard 6 - Prova solida, con lui in campo il Verona guadagna in fisicità e riesce a resistere all'urto portato dallo Spezia)
Fabio DEPAOLI 6 - Ormai un punto fermo dell'Hellas. Bravo nel recupero dei palloni e a servire un assist d'oro che però Lazovic dilapida con una pessima conclusione
Cyril NGONGE s.v. - Esce in lacrime dopo neanche 10 minuti per un'infortunio alla caviglia. Non ha tempo e modo di incidere (dal 9' Yayah KALLON 5.5 - Entra molto bene in campo ma cala progressivamente. Si fa ipnotizzare da Dragowski sull'unica conclusione pericolosa del Verona e da lì in poi esce di scena)
Darko LAZOVIC 5 - Giornata no per il faro del Verona nell'ultimo periodo. Partita troppo morbida e poco concreta, quando invece oggi sarebbe servito il suo estro. Spreca una buona chance nel primo tempo. (dal 77' Simone VERDI s.v.)
Adolfo GAICH 5 - Lotta e sgomita là davanti ma non si rende mai realmente pericoloso dalle parti di Dragowski (dal 77' Kevin LASAGNA s.v.)
All. Marco ZAFFARONI 6 - Perde Montipò prima della partita e subito Ngonge dopo neanche 10 minuti. Resta il dubbio di sapere che partita sarebbe stata con il belga in campo. Il suo Verona approccia bene la partita e resiste nella ripresa. C'ha provato ma il punticino raccolto serve solo a restare speranzosi.
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità