Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Seria A - Le pagelle di Verona-Torino 0-1: Vlasic con una perla, ma tutto il Toro brilla

Simone Eterno

Pubblicato 14/05/2023 alle 14:57 GMT+2

SERIE A - I voti ai protagonisti di Verona-Torino 0-1 con le pagelle della partita: il migliore è Vlasic, ma tutto il Toro brilla oggi con una partita ad alto ritmo. Nel Verona invece tanti bocciati, ma bene Montipò che salva i suoi da una sconfitta più larga.

Nikola Vlasic in gol in Verona-Torino

Credit Foto LaPresse

Verona-Torino, match valido per la 35esima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 0-1 frutto del gol di Vlasic. Con questo risultato il Torino prova a lanciarsi nella corsa all'ottavo posto, mentre il Verona resta fermo a 30 punti in classifica ed è raggiunto dallo Spezia (terz'ultimo). Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita.

Le pagelle dell’Hellas Verona

Lorenzo MONTIPO’ 6,5 – Tiene a galla l’Hellas con tanti interventi importanti.
Giangiacomo MAGNANI 5,5 – Fatica fin dall’inizio con Karamoh, poi si fa male. Dal 23’ Diego COPPOLA 5 – Entra a freddo e fa una fatica folle nel primo tempo. Tanti interventi non precisi.
Isak HIEN 5,5 – Bucato in più di un’occasione. Clamorosa quella nel finale con Ricci.
Pawel DAWIDOWICZ 5,5 – Al netto di tutti è quello che forse fa meno fatica dietro, ma anche per lui ci sono troppe imprecisioni. Dal 46’ Juan CABAL 6 – Buon ingresso in campo, con personalità. Sfiora anche il gol.
Davide FARAONI 5,5 – Oggi decisamente meno brillante rispetto al solito giocatore che abbiamo imparato a conoscere. Dal 77’ Fabio DEPAOLI – sv.
Adrien TAMEZE 5 – Perde tutti i duelli in mezzo al campo, dove il Toro domina su ritmo e palleggio.
Oliver ABILDGAARD 5 – Come Tameze, oggi ‘ci capisce’ pochino.
Darko LAZOVIC 6 – Uno dei pochi a salvarsi del Verona: colpisce anche un palo.
Cyril NGONGE 5,5 – Fiducia ripagata male dopo il gol decisivo a Lecce. Gioca una partita bruttina, dove combina davvero poco.
Simone VERDI 5 – Mai pervenuto. Dal 46’ Ondrej DUDA 6 – Sfortunato, il suo match dura un quarto d’ora, poi si fa male. Dal 60’ Jayden BRAAF 5 – La chance non sfruttata nel finale è pesante: c’era anche Djuric in buona posizione al centro.
Milan DJURIC 5,5 – Mezzo voto in più rispetto a Veri perché più che altro prova a sgomitare qua e là, provando a farsi vedere.
All. Marco ZAFFARONI 5 – Non fatevi ingannare dal risultato. Il Verona va sotto fin da subito e il Torino domina sotto tutti gli aspetti. Squadra forse un po’ stanca. Non fortunato, va detto, sugli episodi: tre cambi partono per problemi fisici dei suoi. Al netto di tutto però troppo poco per una partita che era importante in ottica salvezza.

Le pagelle del Torino

Vanja MILINKOVIC-SAVIC 6,5 – Attento tra i pali, da un suo rinvio mette anche in porta Ricci. Preciso.
Koffi DJIDJI 6 – Qualche imprecisione in fase di impostazione, ma dietro Verdi non gli crea mai pericoli. Dal 69’ Perr SCHUURS 6 – Spezzone finale attento e preciso nelle chiusure.
Alessandro BUONGIORNO 7 – Un punto fermo di questo Toro. Partita di grande, grande qualità in entrambe le fasi. Sì perché Buongiorno gioca con precisione in fase difensiva ma è anche una costante, ormai, nelle proiezioni davanti. E proprio da una sua giocata parte l’azione che porta al gol.
Ricardo RODRIGUEZ 6 – Qualche rischio nel finale, ma al netto di tutto anche la sua è una gara positiva.
Wilfried SINGO 6,5 – Una partita in Singo ‘vecchio stile’. Tanta corsa e tanti inserimenti in area di rigore. Su uno di questi è super Montipò nel dirgli di no.
Samuele RICCI 7 – Domina in mediana, dove detta i ritmi e chiude gli spazi. Un suo inserimento nel finale è delizioso nel controllo. Forse esagera col tocco sotto. Ma ciò non leva i meriti di una partita condotta con grande personalità.
Ivan ILIC 6,5 – Ordinato in mezzo, insieme a Ricci oggi detta legge a centrocampo.
Mergim VOJVODA 6,5 – Anche per lui tantissimi inserimenti offensivi oggi per una partita che il Toro avrebbe potuto chiudere con un divario più ampio.
Yann KARAMOH 6,5 – Sempre nel vivo del gioco, sfrutta bene la chance da titolare arrivata per l’assenza di Miranchuk. Nel finale rischia il frittatone con un tocco arretrato arrivato quando ormai molto stanco. Per sua fortuna però Braaf non sfrutta. E dunque resta il ‘bel voto’.
Nikola VLASIC 7 – Si prende il titolo di MVP perché al netto di tutto è il suo gran gol oggi a fare la differenza: un sinistro davvero eccellente. Dal 60’ Demba SECK 6 – Una buona conclusione in diagonale per un ingresso ‘a freddo’ che non era semplice.
Antonio SANABRIA 6 – Oggi non riesce a timbrare, ma come sempre lavora per la squadra che ne beneficia dagli inserimenti degli esterni. Dal 69’ Pietro PELLEGRI 6 – Ingresso convincente anche il suo: si muove bene e riesce a impegnare anche lui Montipò.
All. Ivan JURIC 7 – Il suo Toro domina su tutta la linea, giocando una partita brillante e a ritmi alti. Deve trovare il modo di far concretizzare di più i suoi. Perché anche oggi come settimana scorsa col Monza, rischia nel finale di buttare via una partita stra-dominata.
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità