Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Le pagelle di Verona-Fiorentina 0-3: Amrabat domina, Barak gol da ex. Lasagna bocciato

Giulio Martina

Aggiornato 27/02/2023 alle 21:35 GMT+1

SERIE A - I voti ai protagonisti della sfida del Bentegodi. Serata negativa per l'Hellas che paga anche gli errori di Lasagna. Difesa in apprensione, Ngonge non si conferma. Viola trascinata da Barak e Amrabat, Cabral ancora pungente. Che gol di Biraghi!

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Il match tra Verona e Fiorentina, valido per la 24esima giornata di Serie A, arbitrato dal signor La Penna si è concluso col risultato di 0-3. Con questo pareggio la Fiorentina si porta a +11 sulla zona retrocessione.

Classifiche e risultati

Le pagelle del Verona

Lorenzo MONTIPÒ 5,5: si fa sorprendere dalla clamorosa punizione da metà campo di Biraghi che lo trova fuori dai pali.
Pawel DAWIDOWICZ 5: Ikoné lo buca a più riprese in avvio di gara, compresa l'occasione che porta al gol di Barak.
Isak HIEN 5,5: attento fino al 38' quando perde in maniera colpevole la marcatura di Cabral in mischia. Nella ripresa ci mette più di una pezza per evitare il tracollo.
Giangiacomo MAGNANI 5,5: Nico Gonzalez lo tiene in apprensione, riuscendo in alcune occasioni a farsi pericoloso. (dal 46’ CABAL 6,5: molto più mobile di Magnani, salva un gol a metà ripresa)
Davide FARAONI 5,5: rientra dall'infortunio, la condizione migliore è ovviamente ancora lontana. Poca spinta ma l'impegno non manca. (dal 80’ ZEEFUIK s.v.)
Adrien TAMEZE 5: piazzato in zona Barak, è spesso saltato dall'avanzata viola evidenziando una generale difficoltà a ricoprire il ruolo di filtro.
Ondrej DUDA 5: si vede solo con un destro a giro parato dal portiere. Troppo poco per un giocatore della sua qualità.
Josh DOIG 5: sulla sua fascia è Dodo ha farla da padrone. Non è la sua migliore serata e si vede. (dal 46’ BRAAF 5,5: la sua vivacità sembra rianimare il Verona, poi cala vistosamente con il passare dei minuti)
Cyril NGONGE 5: questa volta non è la sua partita. Mai pericoloso e spesso inconcludente, una giornata storta ci può stare. (dal 73’ VERDI s.v.)
Darko LAZOVIC 6: uno dei pochi a salvarsi. Il suo assist per Lasagna meritava il gol (che sarebbe valso il pareggio). La sua spinta non cala fino al fischio finale.
Kevin LASAGNA 5: nel primo tempo è fuori dal gioco, spesso isolato e mai servito in profondità. Si divora il gol del pareggio con un colpo di testa malamente indirizzato a lato da ottima posizione. (dal 63’ GAICH 6: entra bene, sfortunato con il colpo di testa respinto dal palo nel finale)
All. Marco ZAFFARONI 5: prima sconfitta interna del 2023. Si vede la mancanza di un centravanti di peso, è stato forse un errore scegliere Lasagna e non Gaich al centro dell'attacco.

Le pagelle della Fiorentina

Pietro TERRACCIANO 6,5: non deve sfoderare miracoli, attento e reattivo sui tentativi di Duda e Braaf.
Aleksa TERZIC 6,5: prende fiducia con il passare dei minuti e gioca una partita nel complesso positiva. (dal 74’ BIRAGHI 7: a prescindere dalle polemiche, la sua parabola da metà campo merita solo applausi)
Lucas MARTINEZ QUARTA 6: Lasagna è un pericolo solo in velocità, ma l'attaccante elude la sua marcatura nell'occasione poi sprecata di testa nel primo tempo.
IGOR 6,5: riesce a spegnere la fiamma di Ngonge con una serie di anticipi alti e buoni posizionamenti.
DODO 6,5: tanta corsa e qualche buon cross servito al centro. Tiene basso Doig e vince il duello sulla corsia di destra.
Rolando MANDRAGORA 6,5: parte come mezz'ala e porta dinamismo in mediana. Con l'uscita di Amrabat si abbassa, gestendo la regia. Suo il corner che porta al gol del raddoppio.
Sofian AMRABAT 7: dominatore del centrocampo. Chiude la manovra veronese con il solito lavoro a tutto campo e riavvia con qualità il gioco dei viola. (dal 65’ CASTROVILLI 6: entra a partita già in ghiaccio)
Antonin BARAK 7: raccorda bene il gioco tra mediana e attacco, splendido il controllo e la conseguente conclusione a rete che porta al vantaggio della Fiorentina. (dal 56’ BONAVENTURA 6: gestisce con esperienza il possesso palla, la Fiorentina nella ripresa non rischia quasi nulla)
Jonathan IKONÉ 6,5: sfonda sulla destra e fornisce l'assist per il gol di Barak che sblocca la sfida. Molto buono il suo apporto alla zona offensiva, gli manca solo la gloria personale. (dal 74’ SAPONARA s.v.)
Nico GONZALEZ 6: qualche lampo della sua qualità si vede, ma non è lui a determinare sul match. Pericoloso in apertura con un mancino fuori di poco.
Arthur CABRAL 6,5: conferma le gerarchie dell'attacco viola. Ancora a segno, ancora decisivo. Lontano dall'area di rigore partecipa però troppo poco alla manovra. (dal 65’ JOVIC 5,5: non entra mai nel vivo del gioco, gli arrivano pochi palloni giocabili)
All. Vincenzo ITALIANO 7: la viola non paga le fatiche di coppa e anzi conferma le ottime impressioni emerse contro il Braga. Buona la gestione del turnover, dando respiro ad alcuni giocatori senza snaturare la squadra. Oggi la Fiorentina ha avuto la concretezza che è spesso mancata in questo campionato.
picture

Bayern sugli scudi: 3-0 all'Union Berlino, gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità