Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Udinese-Sampdoria 2-0: Pereyra cinico, sorprende Ebosele. Il cuore di Quagliarella non basta alla Samp

Pietro Pisaneschi

Aggiornato 08/05/2023 alle 21:33 GMT+2

SERIE A - Diamo i voti ai protagonisti della sfida alla Dacia Arena. L'Udinese vince 2-0 e condanna la Sampdoria alla Serie B. Tra i padroni di casa, spiccano le prove di Pereyra ed Ebosele, che confenzionano l'immediato vantaggio friulano. Bene Masina e Lovric. Nella Sampdoria, bene Zanoli. Quagliarella ci prova ma non basta, esce comunque sotto gli applausi di tutta la Dacia Arena.

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Udinese-Sampdoria, match valido per la trentaquattresima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 2-0 frutto delle reti di Pereyra e Masina. Con questo risultato il la Sampdoria retrocede matematicamente in Serie B a quattro giornate dal termine della stagione. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita.

LE PAGELLE DELL'UDINESE

Marco SILVESTRI 6.5 - Resta inoperoso per quasi un'ora, poi salva con il piede il tiro insidioso di Zanoli. Benedice il palo sul tiro di Gabbiadini.
Laka BIJOL 6 - Partita molto accorta, non concede spazi a Gabbiadini nel primo tempo.
Marvin ZEEGELAAR 5.5 - Ha il suo bel da fare a rincorrere Zanoli sulla fascia di competenza. Ci riesce in parte. (dal 78' Destiny UDOGIE 6 - Una corsa in pieno recupero mette in apprensione la difesa blucerchiata)
Festy EBOSELE 7 - In versione Udogie, si fa tutto il campo palla al piede prima di trovare l'imbucata giusta per Pereyra. Grande assist per l'1-0 (dal 78' Nehuen PEREZ s.v.)
Adam MASINA 6.5 - Prende la scala e sale a colpire di testa superando Gunter e incornando il gol del 2-0. Ossigeno puro dopo una stagione travagliata.
Rodrigo BEACO 6 - Serata sostanzialmente tranquilla là dietro, merito anche suo che sorveglia Quagliarella spesso anche con le maniere dure (giallo evitabile)
Roberto PEREYRA 7 - Il tocco sotto, morbido e inesorabile, che scavalca Ravaglia instrada subito dalla parte giusta la partita. Svaria su tutto il fronte offensivo cambiando fascia di continuo senza dare punti di riferimento agli avversari (dall'84' Simone PAFUNDI s.v.)
picture

Masina esulta in Udinese-Sampdoria

Credit Foto Getty Images

WALACE 6 - Solito lavoro di diga a metà campo. Fa valere la sua fisicità contro un centrocampo doriano fin troppo spento.
Sandi LOVRIC 6.5 - Punto fisso del centrocampo dell'udinese, pennella l'assist perfetto sulla testa di Masina per il comodo 2-0 (dal 64' Tolgay ARSLAN 6 - Sottil lo spedisce in campo per rassettare la squadra dopo un avvio di secondo tempo un po' troppo distratto. Missione compiuta, l'uomo ideale per serrare i ranghi)
Forian THAUVIN 5.5 - Parte bene cercando il gol con un gran tiro di sinistro da fuori. Cala ad inizio secondo tempo costringendo Sottil al cambio (dal 64' Lazar SAMARDZIC 5.5 - Non brilla ma a sua discolpa c'è da dire che entra in un momento in cui l'Udinese lascia troppo campo alla Samp)
Ilija NESTOROVSKI 6 - Si vede poco ma è sempre lì pronto a sporcare il primo passaggio dei giocatori doriani.
All. Andrea SOTTIL 6 - Primo tempo da 7 in pagella, seconda da 5. Il totale è una sufficienza piena per una squadra che entra nelle prime 10 della classifica. La giusta posizione per quello che i friulani hanno mostrato, con gli inevitabili alti e bassi, per tutto l'arco della stagione.

LE PAGELLE DELLA SAMPDORIA

Nicola RAVAGLIA 6 - Incolpevole sui due gol incassati, ogni tanto si fa trovare fuori dai pali ma risponde bene.
Koray GUNTER 5.5 - Troppo disattento. Fuori posizione in occasione del primo go, si fa saltare in testa da Masina che segna il gol del 2-0.
Alessandro ZANOLI 6.5 - Sua la prima vera occasione pericolosa per la Samp. Corre sulla destra seminando spesso Zeegelaar.
Nicola MURRU 6 - Sorveglia bene la fascia di competenza, partita ampiamente sufficiente.
Bram NUYTINCK 5 - Purtroppo, non al livello del difensore che hanno ammirato ad Udine. Pereyra gli sbuca alle spalle per segnare l'1-0.
Tomas RINCON 4.5 - Manca di quella grinta che è sempre stata il suo tratto distintivo. La partita la richiederebbe in dose massiccia (dall'80' Flavio PAOLETTI s.v.)
Harry WINKS 5.5 - Primo tempo negativo. Soffre i centrocampisti dell'Udinese e viene subito ammonito. Si sveglia nel secondo tempo ma ormai la squadra di Sottil è già in fuga (dall'89' Emirhan ILKHAN s.v.)
Tommaso AUGELLO 5 - Distratto e sfortunato, batte male l'angolo da cui scaturisce il contropiede di Ebosele per il gol di Pereyra.
picture

Mani in faccia per Manolo Gabbiadini, Udinese-Samp

Credit Foto Getty Images

Filip DJURICIC 5 - Costeggia la partita non apparendo quasi mai nei radar. Si divora un'ottima occasione per riaprire la sfida sprecando malamente (dall'89' Michael CUISANCE s.v.)
Fabio QUAGLIARELLA 6 - Onore al capitano blucerchiato che, in un primo tempo parco di mordente da parte dei suoi, è l'unico che prova a segnare con un paio di tiri che però terminano fuori. Esce applaudito da tutta la Dacia Arena (dall'83' JESÉ s.v.)
Manolo GABBIADINI 6 - Primo tempo da spettatore non pagante, poi colpisce il palo con il sinistro ad inizio ripresa. Unico sussulto di una gara complessa (dall'89' Sam LAMMERS s.v. - Prova a sorprendere Silvestri con un tiro appena entrato. Tentativo apprezzabile e nulla più ma almeno non fa la comparsa)
All. Dejan STANKOVIC 4.5 - La Sampdoria saluta la Serie A dopo 11 stagioni. Purtroppo, stasera gioca una partita da squadra rassegnata. In tante occasioni si è limitata ad osservare i giocatori dell'Udinese passarsi serenamente il pallone. La situazione societaria, sicuramente, non ha aiutato a trovare i giusti stimoli per ottenere la salvezza.
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità