Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Le pagelle di Spezia-Monza 0-2: Kovalenko sbaglia tutto, Ciurria ex al veleno, bene la difesa di Palladino

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 28/04/2023 alle 23:02 GMT+2

SERIE A - L'MVP è Ciurria, autore della rete del vantaggio brianzolo. Bene anche la retroguardia ospite e Carlos Augusto, bravo a trovare il raddoppio nel finale. Tanti problemi invece per Semplici, che non ha risposte adeguate dal proprio attacco. Ma il peggiore in assoluto è l'ucraino.

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Spezia-Monza, match valido per la trentaduesima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 0-2, frutto delle reti di Ciurria e Carlos Augusto. Gara arbitrata da Antonio Rapuano di Rimini. Con questo risultato il Monza conquista la terza vittoria di fila, mentre lo Spezia trema. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita.

Le pagelle dello Spezia

Bartlomiej DRAGOWSKI 6,5 - Evita un passivo più pesante dopo la rete di Ciurria, salvando la porta in almeno tre occasioni. Nel finale crolla contro Carlos Augusto.
Kelvin AMIAN 6 - Mette in campo grinta e generosità, non demeritando nonostante la sconfitta.
Ethan AMPADU 6 - Non commette grossi errori, nonostante la presenza in zona di Mota (dall'87' Dimitris NIKOLAOU s.v.)
Przemyslaw WISNIEWSKI 6 - Se la cava tutto sommato bene anche lui. Bravo nelle chiusure e nelle ripartenze.
Simone BASTONI 6 - Si sposta da una parte all'altra del campo e col sinistro che si ritrova può sempre creare qualcosa. Tra i più positivi nello Spezia (dal 59' Arkadiusz RECA 5,5 - Tanti cross, un destro velleitario. Tentativi senza effetto)
Salvatore ESPOSITO 5,5 - Ha personalità, ma in un contesto del genere predica un po' nel deserto. Nella parte finale della gara è pericoloso su punizione.
Albin EKDAL 5,5 - Tenta inutilmente di dare un contributo apprezzabile alla causa. In inserimento non incide troppo.
Daniele VERDE 5 - Non riesce a trovare il modo di lasciare il segno. Non è l'unico (dal 59' Tio CIPOT 5 - Non fa molto meglio rispetto a Verde)
Viktor KOVALENKO 4,5 - Inizia con un liscio da ottima posizione, prosegue con un inciampo sul pallone, quindi un quasi autogol. Errori su errori. Insufficienza totale (dal 59' Kevin AGUDELO 5 - Troppo individualista. Inizia con un bel numero, prosegue irritando il Picco, chiude sprecando la palla dell'1-1)
Emmanuel GYASI 5 - Impalpabile. Non si vede praticamente mai e, non a caso, lascia il campo prima della fine della partita (dal 79' Raimonds KROLLIS s.v.)
Eldor SHOMURODOV 5,5 - Resiste stoicamente a un colpo alla schiena rimediato nel primo tempo ma, dopo un discreto avvio, sparisce dal campo.
All. Leonardo SEMPLICI 5 - Lo Spezia ha poche idee e confuse. E soprattutto serpeggia tanta paura. L'assenza di Nzola è un alibi solo parziale.
picture

Patrick Ciurria esulta insieme a Nicolò Rovella, Spezia-Monza, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Le pagelle del Monza

Michele DI GREGORIO 6,5 - Deve compiere un solo intervento, ma determinante: su Kovalenko nel primo tempo. Poi solo ordinaria amministrazione.
Armando IZZO 6,5 - Ha gioco abbastanza facile con Verde e poi con Cipot.
Pablo MARÍ 6,5 - Rischia subito il giallo in un paio di occasioni, venendo graziato da Rapuano. Poi prende le misure agli attaccanti spezzini, giocando una gara attentissima.
Luca CALDIROLA 6,5 - Con Gyasi ha pochi patemi. Fondamentale nello spegnere di testa una pericolosa azione dello Spezia, sempre generoso nei contrasti.
Patrick CIURRIA 7 - Ex dell'incontro, segna un gran gol e non esulta: il premio a una partita di corsa, qualità e duttilità, se è vero che parte largo per finire sulla trequarti (dal 78' Mattia VALOTI s.v.)
Matteo PESSINA 6 - Con Rovella forma una bella coppia, sia dal punto di vista del contenimento che dell'organizzazione del gioco. Meglio nel primo tempo.
Nicolò ROVELLA 6,5 - Ordinato, preciso, mai propenso a prendersi rischi. Fa fluire la manovra del Monza e si sente anche in fase difensiva (dal 62' José MACHIN 6,5 - Porta freschezza atletica. Perfetto l'assist che manda a segno Carlos Augusto)
Carlos AUGUSTO 7 - Magari meno arrembante di altre occasioni, ma quando attacca fa davvero male: sfiora il gol nel finale del primo tempo, lo trova nel recupero del secondo.
Andrea COLPANI 6,5 - Si muove bene e duetta egregiamente con Ciurria. Proprio lui porge al compagno la palla del vantaggio (dal 62' Samuele BIRINDELLI 6 - Rimedia un giallo, ma è pericoloso al cross)
Gianluca CAPRARI 5,5 - Fa il minimo indispensabile, o forse nemmeno quello. Un guizzo, un tiro insidioso da fuori e poco altro. Si sono visti Caprari migliori (dal 66' Andrea PETAGNA 5,5 - Non entra nel migliore dei modi, sprecando un due contro uno invitantissimo)
Dany MOTA 6 - Guizzante in un primo tempo in cui va pure vicino al gol in acrobazia. Dopo l'intervallo cala visibilmente di tono (dal 78' Stefano SENSI s.v.)
All. Raffaele PALLADINO 7 - Nonostante una situazione di classifica tranquilla, il suo Monza gioca sempre per vincere. Con organizzazione, idee e qualità.
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità