Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lazio, Sarri: "Penalizzati contro la Juventus, Spezia trasferta insidiosa come una Parigi-Roubaix. Immobile? Sta meglio"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 13/04/2023 alle 17:50 GMT+2

SERIE A - L'allenatore della Lazio torna sulle polemiche arbitrali del match contro la Juve: "Siamo stati penalizzati, contro lo Spezia speriamo che Irrati faccia una buona partita". E sul prossimo match: "Sarà una Parigi-Roubaix, piena di insidie. Non dobbiamo disperdere energie".

Sarri: "Le nazionali sono una follia"

Seconda in classifica con almeno cinque punti di vantaggio sulle inseguitrici, la Lazio volge alla trasferta con lo Spezia per conquistare tre punti di fondamentale importanza per consolidare la zona Champions. Tuttavia, durante conferenza stampa alla vigilia della 30ª giornata di Serie A, l'allenatore Maurizio Sarri torna sulle decisioni arbitrali del big match del turno precedente contro la Juventus, poco gradite dai biancocelesti: "Il colmo è che siamo usciti con la sensazione di essere penalizzati, sui giornali leggo diversi commenti. Il gol subito è irregolare, Rabiot mentre colpisce il pallone calpesta Provedel. C'erano tante ammonizioni non date. Il fallo su Zaccagni? Parliamone, l'inizio dell'impatto è la linea. Ma questo non ci interessa assolutamente, poi diventano tutti alibi. Irrati è un buon arbitro, si spera che domani faccia una grande partita".

Sullo Spezia

La capacità di azzerare e rimanere con le motivazioni alte davanti a qualsiasi risultato fa parte dello sport. Sarà difficile, sul campo dello Spezia non è facile. Hanno perso una volta nelle ultime 6 partite e l’ultima in casa hanno battuto l’Inter. Ci saranno molti rischi domani. Lo Spezia è una squadra aggressiva e su quel campo, più piccolo e con gli spettatori vicino, l’intensità è maggiore: se non sei al 100% diventa complicato.

Sul match

È la classica partita in cui in passato abbiamo peccato di presunzione e sufficienza. La partita di domani mi renderebbe contento per la crescita nella mentalità. Quella di domani è una Parigi-Roubaix, piena di insidie.

Sulla Champions League

Siamo focalizzati sul campionato. È uno dei momenti decisivi della stagione, non mi sembra il caso di disperdere energie. Pensare che siamo al livello della Champions è fuori luogo. Il campionato ci apre delle prospettive che dobbiamo essere bravi a continuare così.
picture

Sarri: "Immobile? Problema muscolare non di grande entità"

Come stanno Immobile e gli altri

Immobile sembra in crescita, da 2 settimane si allena con continuità. Di sicuro non può essere al 100%, ma è in crescita. Vediamo domani quanto ci può dare. Vecino ha questo problema al ginocchio, gli dà un po' fastidio da giorni; si è fermato, vediamo tra 3-4 giorni se recuperarlo. A Cataldi manca un pizzico di cilindrata, spende tanto e fa fatica nel tratto finale di gara; ma preferisco uno così, che spara tutto, rispetto a uno che si gestisce. Per il resto si sta specializzando nel ruolo, che prevede una cinquantina di partite in quella posizione.

Sul futuro di Pedro alla Lazio

Mi sembra molto convinto di restare per quello che ci ho parlato io.
picture

Sarri: "Lotito negli spogliatoi? La pensava un po' come me su..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità