Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus-Sampdoria, Allegri: "Vlahovic? Ogni tanto va fuori giri, deve stare calmo”

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 12/03/2023 alle 23:35 GMT+1

SERIE A - L'allenatore bianconero dopo la vittoria per 4-2 sulla Sampdoria: "Paredes out? Ho fatto una scelta tecnica: Leandro è più tecnico, oggi mi serviva un giocatore come Barrenechea"

Massimiliano Allegri

Credit Foto Getty Images

La Juve si complica la vita, ci pensa Rabiot a regalarle i tre punti. I bianconeri vincono 4-2 allo Stadium contro la Sampdoria, rientrata in partita in due minuti (31' e 32' del primo tempo) rimontando da 2-0 a 2-2 grazie alla reti di Augello e Djuricic. Un vero e proprio blackout quello della Juve, avanti con i colpi di testa di Bremer e Rabiot. Lo Stadium fischia all'intervallo, Allegri inserisce Locatelli e Cuadrado. Cambi che danno la scossa, ma è ancora Adrien a decidere. La Juve ha poi la chance per allungare, ma Vlahovic fallisce il rigore conquistato da Cuadrado: il serbo non riesce a sbloccarsi, palo pieno. Ed è anche sfortunato: traversa nel recupero, Soulé arriva sulla respinta e segna il 4-2. La formazione di Allegri supera nuovamente il Torino, con i granata che hanno vinto a Lecce; Stankovic è a -12 dallo Spezia quart'ultimo. Ecco le parole dell'allenatore della Juventus:
Credo che bisogna migliorare la gestione della partita. Sul 2-0 non possiamo giocare in campo aperto. Non bisogna subire ma andare in contropiede e chiudere gli spazi. Quelli più vecchi in difesa dovevano prendere per le orecchie i più giovani e rimetterli nelle posizioni"

SU VLAHOVIC

“Sul rigore o tiri centrale forte altrimenti scegli un angolo, Dusan ha fatto una buona partita. Deve rimanere sereno e calmo. Ogni tanto va fuori giri. Viene da un infortunio e ha tutte le qualità per migliorare. Quando sarà meno frettoloso quando gli arriva la palla troverà grandi prestazioni”.

Sul recupero di Pogba e Chiesa col Friburgo

"Pogba no di sicuro, Chiesa vediamo”.

Sulla scelta di lasciare fuori Paredes

“Ho fatto una scelta tecnica: Leandro è più tecnico, oggi mi serviva un giocatore come Barrenechea".

Sulla Next Gen

"Barrenechea è un giocatore della prima squadra a tutti gli effetti, ha fatto una buona partita. Non è facile a 22 anni gestire momenti difficili della partita in quel ruolo lì. Credo che sia un ottimo risultato fatto dal settore giovanile della Next Gen. Sempre più giocatori stanno riuscendo a esordire in Serie A. La seconda squadra ci permette di avere giocatori già pronti che si misurano nel campionato di Serie C, dove hanno la possibilità di giocare contro i grandi. Tra la prima squadra e la primavera c’è ancora troppa differenza".

Su Fagioli, Rabiot, Bremer e l'infortunio di Bonucci

"Sta crescendo ed è bello piantato, per spostarlo ce ne vuole. Fagioli è cresciuto molto di più nel secondo tempo. Nel primo tempo invece dovevamo essere più raccolti. Rabiot? Ha un motore diverso dagli altri ed è diventato anche bello da vedere. Oggi era importante vincere perché dobbiamo fare i punti. Ne abbiamo fatti 53, per noi è molto importante. La vittoria di oggi ci aiuta a prepararci al meglio. Bremer sta bene, ma soffre sul tendine rotuleo della gamba sinistra. Bonucci è uscito perché ha preso un colpo sulla tibia ed è da valutare domani”.
picture

Allegri su Vlahovic: "Sono contento, è cresciuto. Se fa due gol per voi tutto cambia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità