Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Udinese-Lazio 0-0: battaglia sotto la pioggia alla Dacia Arena

Simone Pace

Aggiornato 16/07/2020 alle 00:53 GMT+2

Finisce senza reti Udinese-Lazio ed è un punto che tutto sommato fa più comodo ai padroni di casa che, grazie anche alla sconfitta del Lecce, fanno un altro piccolo passo avanti verso la salvezza. I biancocelesti di Simone Inzaghi interrompono la striscia di 3 sconitte di fila ma falliscono il sorpasso sull'Atalanta. Clamoroso palo di De Paul al 96'.

Luis Alberto, Udinese-Lazio, Serie A 2019-20

Credit Foto Getty Images

Finisce senza reti Udinese-Lazio ed è un punto che tutto sommato fa più comodo ai padroni di casa che, grazie anche alla sconfitta del Lecce, fanno un altro piccolo passo avanti verso la salvezza. I biancocelesti di Simone Inzaghi interrompono la striscia di 3 sconfitte di fila ma falliscono il sorpasso sull'Atalanta e si siedono sul terzo gradino della classifica. Partita combattutissima, condizionata dalla forte pioggia. Risultato giusto: l'occasione più ghiotta capita proprio al 96' a De Paul che scheggia il palo con un destro rasoterra dal limite dell'area.

Il momento social del match

Il tabellino

UDINESE-LAZIO 0-0
UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, De Maio, Nuytinck (83' Samir); Stryger Larsen, De Paul, Jajalo (46' pt. Walace), Fofana, Sema (68' Ter Avest); Okaka (68' Tedorczyk), Lasagna. All.: Gotti.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe (74' Cataldi), Acerbi, Radu (51' Bastos); Lazzari (79' Anderson), Milinkovic-Savic, Parolo, Luis Alberto, Jony; Caicedo (79' Adekanye), Immobile. All.: Inzaghi.
ARBITRO: Rosario Abisso di Palermo.
AMMONITI: Okaka, Stryger Larsen (U), Caicedo, Luiz Felipe, Luis Alberto (L).
NOTE - Recupero 2'+5'.
picture

Milinkovic-Savic, Udinese-Lazio, Serie A 2019-20

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 7 momenti chiave

11' OCCASIONE LAZIO Palla magica di Luis Alberto per Immobile che controlla e calcia col sinistro: Nuytinck devia e il pallone finisce alto sopra la traversa della porta difesa da Musso.
22' UDINESE VICINA AL GOL Contropiede dell'Udinese lanciato da Lasagna: la palla arriva a De Paul che spara con il destro dal limite, palla alta di poco. Ha rischiato la Lazio in questa circostanza.
24' LAZZARI, CHE BOTTA! Destro potentissimo da fuori, Musso vola e alza in calcio d'angolo.
60' DE PAUL! Gran destro da fuori: Strakosha vola e alza in corner.
53' LASAGNA SI MANGIA L'1-0! Lasagna approfitta di uno svarione di Luiz Felipe e vola verso Strakosha, ma invece di alzare la testa e servire Okaka tutto solo a centro area, spara col sinistro e il portiere della Lazio si salva in corner.
88' OCCASIONE LAZIO! Velo di Luis Alberto per Adekanye che calcia col sinistro dal limite: palla deviata da De Paul e fuori di poco.
96' PALO DI DE PAUL! Destro dal limite dell'argentino: Strakosha battuto, la palla scheggia il palo e finisce fuori. Incredibile palla gol per l'Udinese proprio allo scadere.
picture

Felipe Caicedo

Credit Foto Getty Images

MVP

Rodrigo DE PAUL - Partita davvero maiuscola quella dell'argentino, che gioca a tutto campo e sfiora il gol in almeno tre occasioni. Clamoroso il palo scheggiato proprio al tramonto della partita, sarebbe stato il gol salvezza.

Fantacalcio

Promosso

Juan MUSSO - Di fronte aveva pur sempre il capocannoniere della Serie A, anche se non nel suo migliore momento. Porta inviolata e un paio di parate notevoli. Chi l'ha schierato ha avuto ragione.

Bocciato

Stefano OKAKA - Non tira mai in porta e rimedia anche un cartellino giallo. Davvero una giornata da dimenticare per lui e per i suoi fantallenatori.
picture

Simone Inzaghi: "Confronto con la squadra? È un momento particolare, vogliamo uscirne"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità