Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Napoli, arriva la firma di Victor Osimhen: 81 milioni al Lille, sarà l'acquisto più caro del club

Luca Stamerra

Aggiornato 15/07/2020 alle 15:53 GMT+2

Giuntoli è a Porto Cervo per formalizzare l'acquisto di Victor Osimhen che firmerà in giornata il contratto che lo legherà al Napoli per i prossimi 5 anni a 5 milioni a stagione. Al Lille andranno 81 milioni e sarà l'acquisto più caro dell'era De Laurentiis. Con i francesi ci sono altre trattative in corso: Gabriel Magalhães in entrata e Ounas in uscita.

Victor Osimhen célèbre un but lors de Lille-Nantes / Ligue 1

Credit Foto Getty Images

Ci siamo! Finalmente Giuntoli ha avuto l'ok per sborsare gli 81 milioni richiesti, mentre Osimhen si è convinto del progetto tecnico azzurro. La firma del nuovo acquisto del Napoli dovrebbe arrivare entro la fine di questa settimana, con il ds degli azzurri - insieme ai legali Pompilio e Chiavelli - che è sbarcato a Porto Cervo per firmare con il ragazzo e il suo agente. Il classe '98 firmerà un contratto quinquennale con un ingaggio da 5 milioni a stagione più bonus, con diritti di immagine a favore però del club. Un bell'aumento per il nigeriano che nell'ultima stagione a Lille ha percepito poco meno di 800 mila euro.
  • La top acquisti del Napoli di De Laurentiis
GiocatoreDal (anno)Costo
1. Victor OSIMHENLille (2020)81 milioni
2. Gonzalo HIGUAINReal Madrid (2013)39 milioni
3. Hirving LOZANOPSV (2019)38 milioni*
4. Kostas MANOLASRoma (2019)36 milioni
5. Arkadiusz MILIKAjax (2016)32 milioni
6. Fabián RUIZBetis (2018)30 milioni
* per Lozano c'è in gioco anche il discorso del bonus da 4 milioni in base a determinati risultati raggiunti
Dopo la cessione di Pépé della scorsa stagione per 80 milioni all'Arsenal - con il Napoli direttamente coinvolto, che non ha avuto la forza economica per sborsare quella cifra - ecco un'altra plusvalenza di lusso per il Lille. E dire che Victor Osimhen è venuto fuori proprio nell'ultima stagione, con i francesi che lo acquistarono l'estate scorsa dallo Charleroi per sostituire Pépé. Il Napoli vuole fare quindi sul serio e, ad un anno di distanza, non sembra avere più paura di sborsare certe cifre. Ci si prepara a qualche addio di lusso? Possibile l'uscita di Milik, chissà cosa faranno Koulibaly e Fabián Ruiz, ma intanto l'arrivo del classe '98 fa segnare l'acquisto più caro dell'era De Laurentiis. Con buona pace di Higuain (39 milioni) e Lozano (38 milioni).
In corso ci sono anche altri affari con il Lille, con il Napoli che sta trattando per l'acquisto del difensore brasiliano Gabriel Magalhães. I francesi chiedono 20 milioni per il classe '97, ma il Napoli prova a piazzare come pedina di scambio Ounas.
picture

Gattuso: "Molti rimarranno il prossimo anno, bisogna costruire una mentalità vincente"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità