Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lecce-Sassuolo: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 02/11/2019 alle 12:10 GMT+1

Prima sfida in Serie A tra Sassuolo e Lecce: entrambi i confronti di Serie B tra queste due squadre sono terminati in pareggio (stagione 2009/10).

Babacar - Milan-Lecce - Serie A 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni

Lecce (4-3-2-1): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Shakhov, Tabanelli; Mancosu, Falco; Lapadula. All. Liverani.
Indisponibili: Farias, Majer, Benzar
Squalificati: Tachtsidis
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Marlon, Romagna, Peluso; Traore, Obiang, Duncan; Berardi, Defrel, Boga. All. De Zerbi.
Indisponibili: Rogerio, Pegolo, Chiriches, Ferrari, Bourabia, Mazzitelli
Squalificati:

Statistiche Opta

Prima sfida in Serie A tra Sassuolo e Lecce: entrambi i confronti di Serie B tra queste due squadre sono terminati in pareggio (stagione 2009/10).
Nelle ultime 10 occasioni in cui il Lecce ha ospitato squadre Emiliane in Serie A, i salentini non hanno mai vinto (7N, 3P): ultimo successo per 1-0 contro il Modena nel febbraio 2004.
Tre pareggi consecutivi per il Lecce, che non arriva a quattro in Serie A dall’aprile 1989 (striscia record in quel caso di pareggi consecutivi per i salentini nel massimo campionato, ovvero cinque).
Il Lecce non ha ancora vinto in casa in questo campionato (1N, 3P): solo nella stagione 2011/12 i salentini non hanno ottenuto successi nelle prime cinque gare interne in Serie A.
16 reti segnate rappresentano un record per il Sassuolo nelle prime dieci partite di Serie A disputate; nessun pareggio finora per i neroverdi: anche in questo caso non era mai successo nelle precedenti sei stagioni di A a questo punto del campionato.
Dopo una serie di cinque sconfitte esterne consecutive, il Sassuolo ha vinto l’ultima trasferta di campionato: i neroverdi non ottengono due successi di fila lontano da casa da maggio 2017.
Le partite del Lecce sono quelle che in questo campionato hanno visto più calci di rigore: ben nove tra quelli a favore dei salentini (cinque) e quelli fischiati contro (quattro).
La prima doppietta casalinga dell’attaccante del Lecce Diego Farias in Serie A è arrivata al Sant’Elia contro il Sassuolo, con la maglia del Cagliari nel dicembre 2016.
L’attaccante del Lecce Khouma Babacar ha giocato 42 partite di Serie A con la maglia del Sassuolo prima di passare al Lecce, con un totale di nove reti realizzate in neroverde.
Tra gli stranieri che hanno segnato almeno cinque gol in Serie A nell’anno solare 2019, solamente Kouamè e Lautaro Martinez sono più giovani di Jeremie Boga; l’esterno del Sassuolo è anche lo straniero che ha completato più dribbling in questo campionato (26).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità