Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Milan: dopo Pioli anche Ibrahimovic e Maldini verso la conferma

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/07/2020 alle 09:10 GMT+2

La Gazzetta dello Sport dà per scontata la permanenza di Paolo Maldini nel ruolo di direttore dell'area tecnica, così come il futuro dello svedese sembra essere meno lontano da Milanello. In casa Inter, intanto, si registra uno stallo nella trattativa Lautaro Martinez-Barcellona: il sacrificato per fare cassa potrebbe essere uno tra Brozovic e Skriniar.

Zlatan Ibrahimovic, Paolo Maldini, Milan, Serie A 2019-2020, edicola

Credit Foto Getty Images

Milan: anche Maldini verso la conferma

I quotidiani sportivi italiani dedicano naturalmente grande spazio alla clamorosa svolta del Milan che, subito dopo il successo per 2-1 sul Sassuolo che è valso la qualificazione aritmetica alla prossima Europa League (si vedrà se dai preliminari o dalla fase a gironi), ha ufficialmente confermato Stefano Pioli fino al 2022. Secondo la Gazzetta dello Sport la decisione di proseguire con il tecnico avrà come logica conseguenza quella di confermare Paolo Maldini nel ruolo di direttore dell'area tecnica.
  • La nostra opinione. Un ribaltone del genere, inimmaginabile solamente poche ore fa, non può essere realizzato a metà. In altre parole: apprezzare il lavoro di Pioli dandogli fiducia per altri due anni significa avere la stessa opinione nei confronti di Paolo Maldini, che ha costruito questa squadra insieme a Boban e Massara. Proprio per questo decidere di interrompere il rapporto con l'ex capitano sarebbe una decisione poco comprensibile.

Ibrahimovic è meno lontano da Milanello

Discorso analogo anche per Zlatan Ibrahimovic, il cui futuro sembra ora essere meno lontano da Milanello. Basta rileggere le parole del ds Frederic Massara nel prepartita di Sassuolo-Milan, rilanciate da tutti i quotidiani: "Con lui (Ibrahimovic, ndr) ci troveremo subito dopo la fine del campionato, ci sarà un confronto e vedremo se ci saranno i presupposti per poter proseguire. Il contributo che ha dato è indiscutibile, ha trasformato la squadra come mentalità, qualità e carisma". Insomma, altro che addio: l'avventura di Ibra al Milan potrebbe proseguire.
  • La nostra opinione. Vale il discorso fatto per Maldini: il Milan post Covid-19 è una squadra basata su alcuni pilastri e uno di questi è senza dubbio Zlatan Ibrahimovic. Cercare almeno di capire se ci sono i presupposti per proseguire è davvero il minimo.

Inter: Brozovic e Skriniar sul mercato?

Spostandoci in casa Inter, la Gazzetta dello Sport mette in evidenza la fase di stallo nella trattativa Lautaro Martinez-Barcellona. L'argentino potrebbe addirittura rinnovare il contratto con i nerazzurri a fine stagione. Una notizia che, secondo il quotidiano milanese, rischia di avere risvolti strategici: senza la cessione di Martinez, infatti, l'Inter avrà bisogno di fare un'altra cessione importante. I principali indiziati sono Brozovic e Skriniar.
  • La nostra opinione. Momento molto delicato per l'Inter sul fronte mercato. Il tempo per preparare la prossima stagione non è moltissimo e serve lucidità. Per quanto riguarda Martinez, sarà fondamentale recuperarlo dal punto di vista psicologico: quello del post lockdown non è il vero Toro.
picture

Pioli resta al Milan: "Sono felice, era quello che volevo! Ora finiamo bene la stagione"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità