Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Juventus: Suarez supera Dzeko

Davide Bighiani

Aggiornato 02/09/2020 alle 14:03 GMT+2

La Juventus avrebbe già un accordo con Suarez, che ora deve solo salutare il Barcellona: intanto Higuain cerca squadra all'estero, dopo aver rifiutato proposte anche dall'Italia. Koulibaly andrà al City? De Laurentiis non si smuove dalla sua richiesta di 80 milioni.

Edicola Suarez

Credit Foto Eurosport

Accordo Juve-Suarez, ma l'uruguaiano vuole la buonuscita

Secondo la Gazzetta dello Sport, Luis supera Dzeko nella corsa al posto di attaccante vacante alla Juventus: c'è già un'intesa per un triennale da 10 milioni a stagione, però prima la punta deve liberarsi dal Barcellona.
  • La nostra opinione: Sorpassi e controsorpassi: se ieri era Edin Dzeko l'indiziato numero 1 a vestire la maglia numero 9 (?) della Juventus nella stagione che verrà, da ieri sera è Luis Suarez ad essere passato in testa nella lista dei preferiti. Si parla di accordo già raggiunto con il giocatore, ora però lo stesso deve dividersi dal Barcellona in maniera indolore: al momento l'uruguaiano percepisce 15 milioni di euro all'anno e sa già che al Barça non avrà futuro, dopo il colloquio avuto con il nuovo mister Koeman. La Juventus ha avanzato la sua proposta, conscia che altre squadre vogliono il giocatore (PSG in primis): se tutti i tasselli andranno al loro posto, allora l'affare si farà.

Il fratello di Higuain: "Addio Juve e Italia"

L'intervista rilasciata a Tuttosport dal fratello Nicolas smentisce le voci che volevano Gonzalo ancora in Italia: "Per adesso ha ricevuto offerte trascurabili, sicuramente ora farà gol all'estero".
  • La nostra opinione: Higuain ha già rifiutato Fiorentina e Newcastle e secondo suo fratello ha ricevuto altre offerte praticamente da mezza Europa e dall'Argentina ma per ora tutte "trascurabili". La storia con la Juventus si interrompe qui, con un po' di amarezza da parte dei fratelli Higuain: Gonzalo si aspettava forse una chance da nella comunicazione che per lui non ci sarebbe stato posto nel nuovo progetto. Inter Miami (squadra di Beckham e Matuidi) e New York City sembrano le destinazioni più probabili.

Koulibaly-City: il Napoli chiede di più

60 milioni non bastano per dire di "sì": secondo il CorSport, Aurelio De Laurentiis non si smuove dalla sua richiesta di 80 milioni per il forte difensore senegalese, 29 anni. PSG e Manchester United restano alla porta.
  • La nostra opinione: Il Manchester City evidentemente al momento ha altri pensieri per la testa (Messi?), quindi il caso-Koulibaly passa forse in secondo piano. 80 milioni sono tanti però e se i Citizens non si muoveranno dalle loro posizioni, certo non lo farà ADL, che già altre volte ha dimostrato molta ostinazione in fatto di prezzi. Soprattutto perché non sembra avere la necessità di vendere a tutti i costi al momento. Così, se niente si muoverà fino all'ultimo giorno di mercato torna di moda l'ipotesi rinnovo di contratto: al momento Kalidou percepisce 7,5 milioni più bonus, che saranno leggermente da alzare. Ma non di tanto: dopotutto a lui Napoli piace eccome.
picture

Il Milan preme per Rebic, Juventus su Paredes: la giornata di calciomercato in 1 minuto

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità