Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SPAL-Empoli: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 01/12/2018 alle 10:31 GMT+1

L’Empoli è la terza squadra toscana ad affrontare la SPAL in Serie A: le al tre due sono state Lucchese (1V, 1P) e la Fiorentina (7V, 13N, 15P).

Esultanza Zajc, Frosinone-Empoli, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Probabili formazioni

SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Kurtic, Fares; Antenucci, Petagna. Allenatore: Semplici.
Squalificati:
Indisponibili:
Empoli (3-5-1-1): Provedel; Veseli, Maietta, Silvestre; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Krunic, Pasqual; Zajc; Caputo. Allenatore: Iachini.
Squalificati:
Indisponibili: Lollo

Statistiche Opta

Prima sfida in assoluto tra SPAL ed Empoli in Serie A. Dei sei confronti in Serie B, disputati tra il 1947 e il 1950, invece, l’Empoli ne ha vinto soltanto uno (1-0 nel gennaio del 1949) contro i ferraresi (1N, 4P).
L’Empoli è la terza squadra toscana ad affrontare la SPAL in Serie A: le al tre due sono state Lucchese (1V, 1P) e la Fiorentina (7V, 13N, 15P).
Dopo aver vinto le prime due gare interne del campionato, la SPAL ha conquistato un solo punto nelle ultime quattro (3P), incassando nove reti nel parziale, tante quante nelle 10 precedenti in casa.
La SPAL in questo campionato ha segnato (11 gol) e subito (21 gol) lo stesso numero di reti dopo 13 giornate della scorsa Serie A, conquistando però tre punti in più rispetto a un anno fa.
L’Empoli ha vinto nelle ultime due giornate di campionato: non ottiene tre successi di fila in Serie A da dicembre 2015.
Nelle ultime cinque partite di Serie A, l’Empoli ha sia segnato che subito gol: 23 le reti in totale, per una media di 4,6 gol a partita.
L’Empoli è, con il Bologna, una delle due squadre di questa Serie A a non avere ancora segnato da fuori area.
La SPAL è la squadra che in percentuale ha incassato più gol su sviluppi di un corner in questo campionato: il 24%, ovvero cinque sui 21 totali.
Alberto Paloschi ha preso parte a cinque gol (due reti e tre assist) nei sei confronti di Serie A contro l’Empoli, con le maglie di Milan e Chievo.
Solo Josè Holebas è più vecchio di Matias Silvestre tra i difensori che hanno segnato almeno due gol nei top-5 campionati europei 2018/19.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità