Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roma-Sassuolo: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 26/12/2018 alle 09:33 GMT+1

Tra le squadre affrontate almeno tre volte in Serie A, la Roma è l'unica contro cui il Sassuolo non ha mai vinto (4N, 6P).

Esultanza Manolas, Sassuolo-Roma, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni

Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Under, Zaniolo, Perotti; Schick. Allenatore: Di Francesco
Indisponibili: Lo. Pellegrini, De Rossi, Coric
Squalificati: -.
Sassuolo (3-5-2): Consigli; Marlon, Magnani, Ferrrari; Lirola, Bourabia, Sensi, Magnanelli, Di Francesco; Berardi, Babacar. Allenatore: De Zerbi
Indisponibili: Boateng, Adjapong, Duncan, Boga, Sernicola
Squalificati: Rogerio

Statistiche Opta

  • Tra le squadre affrontate almeno tre volte in Serie A, la Roma è l'unica contro cui il Sassuolo non ha mai vinto (4N, 6P).
  • Quattro delle cinque sfide casalinghe della Roma contro il Sassuolo in Serie A sono terminate in parità (1V) – in tutte queste gare entrambe le squadre hanno sempre trovato la via del gol.
  • La Roma ha subito gol in tutte le ultime nove partite di campionato – non arriva a 10 di fila da febbraio 2013.
  • La Roma ha perso solo una delle ultime 11 partite casalinghe in campionato (0-2 vs SPAL): per i giallorossi sei vittorie e quattro pareggi.
  • 25 punti in 17 partite di questo campionato per il Sassuolo, che a questo punto ha fatto meglio solo nel 2015/16 in Serie A (28).
  • Il Sassuolo ha ottenuto 11 punti nelle prime otto trasferte di questo campionato: non ha mai fatto meglio nelle prime otto gare esterne di una stagione di Serie A.
  • La Roma è l’unica squadra di questo campionato che non ha ancora subito gol nei primi 15 minuti di gioco.
  • Nessuna squadra ha perso meno punti del Sassuolo da situazione di vantaggio (due), nessuna inoltre ne ha recuperati più dei neroverdi dopo essere andata sotto nel punteggio in questa Serie A (10).
  • Il Sassuolo è una delle due squadre di Serie A, insieme al Genoa, contro cui il centrocampista della Roma Bryan Cristante ha segnato più di un solo gol (due).
  • Alessandro Matri del Sassuolo ha segnato cinque gol contro la Roma in 19 incontri in Serie A, ma nemmeno uno nei nove più recenti.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità