Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roma, la carica di Di Francesco: "Se vogliamo la Champions, il tempo degli errori è terminato"

DaLaPresse.it

Aggiornato 25/12/2018 alle 17:45 GMT+1

Alla vigilia della sfida contro il Sassuolo, il tecnico romanista lancia un messaggio chiaro ai propri giocatori: "Noi siamo in ritardo per quelle che erano le aspettative. Questa è una di quelle occasioni che non si possono sbagliare e sono tre punti fondamentali per avvicinarci alla partita di Parma. In questo momento bisogna sbagliare il meno possibile".

Eusebio Di Francesco - Roma-SPAL - Serie A 2018-2019

Credit Foto Getty Images

La Roma si prepara ad ospitare il Sassuolo allo stadio Olimpico e per Eusebio Di Francesco è certamente una gara speciale, visti i suoi trascorsi sulla panchina dei neroverdi e la presenza di suo figlio Federico.
Manderò in ritiro la mia famiglia per minacciare Federico, non deve fare scherzi... – ha ammesso in un’intervista alla vigilia ai microfoni di Sky Sport - A parte le battute, Sassuolo è stato per me un grande trampolino di lancio, un percorso importante. Stanno tornando ad essere una squadra divertente. E Federico è cresciuto tantissimo".
Per la Roma la corsa alla Champions si è fatta complicata:
Il fatto che ci siano così tante squadre implicate può anche essere un vantaggio. Noi siamo in ritardo per quelle che erano le aspettative. Questa è una di quelle occasioni che non si possono sbagliare e sono tre punti fondamentali per avvicinarci alla partita di Parma. In questo momento bisogna sbagliare il meno possibile".

Difficile Dzeko parta dal 1', pressione deve essere uno stimolo

Rientrato in campo dopo tre settimane in infermeria, Edin Dzeko potrebbe ritrovare una maglia da titolare anche se Di Francesco preferisce andarci cauto.
"Se Dzeko può giocare titolare? E’ stato un piccolo rischio metterlo in campo quei quindici-venti minuti, veniva da un solo allenamento ed aveva fatto poco in campo aperto.Abbiamo bisogno del suo apporto e della sua presenza magari non dal primo minuto ma durante la partita. Valuterò tra oggi e domani le sue condizioni e parlerò col ragazzo. E’ importante il feedback che mi dà prima di fare delle scelte. La pressione può essere una motivazione? E’ sicuramente una pressione che ci deve grandissime motivazioni. E’ il nostro lavoro, è ovvio che quando vengono meno i risultati bisogna capire cos'è che non va e interpretare le soluzioni per ritrovare dei punti in classifica che saranno fondamentali".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità