Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milinkovic-Savic tradisce la Lazio: il Chievo vince 2-1 all'Olimpico

Simone Pace

Aggiornato 20/04/2019 alle 18:41 GMT+2

Clamorosa sconfitta della squadra di Simone Inzaghi contro i gialloblù già retrocessi. Decisiva una follia del centrocampista serbo che si fa espellere al 34' per un plateale fallo di reazione su Stepinski. A inizio ripresa Vignato e Hetemaj piazzano un terribile uno-due tra il 49' e il 51', Caicedo accorcia le distanze al 67' ma alla Lazio non basta. Ora il quarto posto dista 4 punti.

Sergej Milinkovic-Savic espulso in Lazio-Chievo Serie A 2018-19

Credit Foto LaPresse

Harakiri della Lazio che all'Olimpico perde 2-1 contro il già retrocesso Chievo, non approfitta del pareggio del Milan a Parma e scivola a -4 dal quarto posto. Primo tempo su ritmi bassi. Ad animarlo ci pensa Milinkovic-Savic che al 34' si fa espellere per un plateale fallo di reazione su Stepinski. A inizio ripresa il Chievo piazza un terribile uno-due tra il 49' e il 51' con Vignato (al primo gol in A) e Hetemaj. Rabbiosa la reazione dei biancocelesti che al 67' accorciano le distanze con Caicedo. Assedio finale, clamoroso palo di Correa al 91' ma il Chievo si difende con i denti e strappa un successo impronosticabile alla vigilia.

La cronaca

Primo tempo giocato sotto ritmo dalla Lazio con il Chievo ben messo in campo che non concede nulla. Caicedo va vicino al gol con un colpo di testa di poco a lato alla mezz'ora, poi dopo 4 minuti ecco la svolta del match. Pressato da Stepinski nella zona centrale del campo, Milinkovic-Savic reagisce rifilando un calcio all'attaccante gialloblù: Chiffi non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso espellendo il centrocampista serbo. Lazio in dieci. Entra Parolo che prima del riposo impegna Semper con un sinistro rasoterra sul primo palo. Si va al riposo sullo 0-0 tra i fischi dell'Olimpico.
picture

Un contrasto tra Patric e Meggiorini - Lazio-Chievo Serie A 2018-19

Credit Foto LaPresse

A inizio ripresa il Chievo piazza un uno-due che manda al tappeto la Lazio. Al 49', servito da un tacco di Stepinski, Vignato festeggia il suo primo gol in A con un destro dal limite nell'angolino basso. Due minuti dopo Hetemaj, su cross dalla destra di Depaoli bucato da Marusic, raddoppia con un colpo di testa beffardo che inganna Strakosha. La Lazio reagisce. Entra Correa e la musica cambia. Al 67' Caicedo accorcia le distanze con un sinistro nell'angolino basso che Semper riesce solo a toccare. Finale incandescente: Correa ha la palla buona al 91' ma il suo destro si stampa incredibilmente sul palo. Si spengono così le ultime speranze della Lazio di raddrizzare una partita nata male e finita peggio.
picture

Emanuel Vignato - Lazio-Chievo 2019

Credit Foto LaPresse

La statistica

2 - Le vittorie in campionato del Chievo in questa stagione. Prima dell'impresa dell'Olimpico, la squadra gialloblù aveva conquistato i 3 punti solamente lo scorso 29 dicembre al Bentegodi quando aveva battuto 1-0 il Frosinone. In trasferta in Serie A i clivensi non vincevano dal 13 maggio 2018 (1-2 a Bologna).

Il tweet

Il migliore

Emanuel VIGNATO - Primo gol in Serie A per l'attaccante classe 2000. E che gol! Destro rasoterra nell'angolino basso imprendibile per Strakosha. Esce stremato perché oltre alla rete si muove molto e si rende utile.

Il peggiore

Sergej MILINKOVIC-SAVIC - Parte sbagliando un paio di palloni semplici in mezzo al campo, poi si rende protagonista di una follia quando scalcia Stepinski lasciano i suoi compagni in inferiorità numerica dopo poco più di mezz'ora. Il suo punto più basso da quando gioca alla Lazio, imperdonabile.

La dichiarazione

Simone INZAGHI: "Sconfitta pesante che ci rallenta nella corsa all'Europa. Abbiamo commesso un'ingenuità pagandola sulla nostra pelle, Milinkovic non doveva lasciarci in 10 dopo pochi minuti. Giornata storta, dobbiamo voltare pagina subito".

Il tabellino

Lazio-Chievo 1-2
Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric (38' Parolo), Acerbi, Radu (16' Luiz Felipe); Marusic, Milinkovic-Savic, Badelj (58' Correa), Luis Alberto, Durmisi; Caicedo, Immobile. All.: S. Inzaghi.
Chievo (4-3-1-2): Semper; De Paoli, Bani, Cesar, Barba; Leris, Rigoni (69' Dioussé), Hetemaj; Vignato (77' Kiyine); Meggiorini, Stepinski (83' Pellissier). All.: Di Carlo.
Arbitro: Daniele Chiffi di Padova.
Reti: 49' Vignato (C), 51' Hetemaj (C), 67' Caicedo (L).
Note - Recupero 2'+5'. Ammoniti Depaoli, Rigoni, Hetemaj (C). Espulsi Milinkovic-Savic (L) al 34' e Luis Alberto (L) a fine partita (95').
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità