Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di SPAL-Empoli 2-2: Kurtic decisivo, Cionek sciagurato

Marco Castro

Aggiornato 01/12/2018 alle 18:02 GMT+1

Diamo i voti ai protagonisti del match del "Paolo Mazza". Jasmin Kurtic è il migliore in campo, Cionek mette nei guai i suoi con un rosso stupido. Gomis salva il risultato. Nell'Empoli bene Krunic e Caputo, La Gumina va a sprazzi

2018, Jasmin Kurtic esulta per il gol del 2-2 contro l'Empoli, SPAL-Empoli, LaPresse

Credit Foto LaPresse

===SPAL===

Alfred GOMIS 7 – Bucato (in tunnel) da Caputo in occasione del primo gol, non può niente sulla botta di Krunic. Per il resto alza una saracinesca che per i suoi vale un punto d'oro.
Thiago CIONEK 4,5 – Traballa nel primo tempo, quando l'Empoli vive il suo momento migliore. Ma soprattutto mette in grave difficoltà i suoi facendosi espellere con un fallo brutto e pericoloso su La Gumina nella ripresa.
Francesco VICARI 5 – Subito "protagonista" con un erroraccio in avvio, esce male su Caputo in occasione del primo gol subito. In costante difficoltà.
FELIPE 5 – Parte male anche lui, concedendo a La Gumina la prima palla gol del match. Non si riprende più, palesando insicurezza quando gli attaccanti avversari si accendono.
Manuel LAZZARI 7 – Parte piano, poi si accende ed è il solito motorino sulla fascia destra. Regala un assist e crea almeno un paio di buone occasioni. Qualche distrazione di troppo in fase difensiva.
Jasmin KURTIC 7,5 – Partita di cuore, di tecnica e soprattutto di testa. Quella che gli permette di timbrare una doppietta che per i suoi vale tantissimo. Morde le caviglie degli avversari quando deve (rischiando anche qualcosa), e alla cattiveria agonistica abbina la tecnica con cui si erge a trascinatore dei suoi nel momento del massimo bisogno. Decisivo.
Pasquale SCHIATTARELLA 6 – Cose positive: l'assist per il primo gol di Kurtic e l'intervento con cui si immola su Krunic. Cose negative: troppi errori a centrocampo e la leggerezza da cui nasce l'1-1.
Simone MISSIROLI 6 – Solito lavoro di fatica in entrambe le fasi, va al tiro di testa ma senza fortuna. Cala nella ripresa e lascia il campo. (dal 75' EVERTON LUIZ SV)
Mohamed FARES 6 – Partita in crescendo, di spinta e generosità. Nonostante qualche errore tecnico di troppo.
Andrea PETAGNA 4,5 – Un tiro a inizio partita e poi più nulla. Sgomita senza profitto coi difensori dell'Empoli e gli saltano i nervi, come dimostra il lancio del giubbotto al momento del cambio. (dal 68' Alberto PALOSCHI 6 - Meglio del suo predecessore, anche se è più volenteroso che pungente)
Mirco ANTENUCCI 5,5 – Davvero poco pericoloso il capitano della SPAL. I difensori avversari gli concedono poco e lui fatica molto. (dall'85' Mattia VALOTI SV)
picture

Francesco Caputo abbracciato dai compagni dopo il gol segnato contro la SPAL, SPAL-Empoli, Serie A,. LaPresse

Credit Foto LaPresse

===Empoli===

Ivan PROVEDEL 6,5 – Può poco sui gol subiti, ma è strepitoso sul tiro a botta sicura di Kurtic alla fine del primo tempo.
Frederic VESELI 6 – Ancora titolare e dimostra di meritarlo.
Matias SILVESTRE 6 – Petagna e Antenucci combinano poco, anche per merito suo. Ordinato.
Domenico MAIETTA 5,5 – Si perde Kurtic sul primo gol. Ci mette impegno ma commette qualche sbavatura di troppo.
Giovanni DI LORENZO 6 – Spinge con continuità come al solito. Dietro, invece, non è sempre irreprensibile. Vedi il gol del pareggio della SPAL.
Hamed Junior TRAORÈ 6 - Meno appariscente delle ultime apparizioni anche se continua a mostrare una personalità fuori dal comune per un classe 2000.
Ismael BENNACER 6 - Bene in regia, ma non è immune da responsabilità di marcatura sul primo gol di Kurtic.
Rade KRUNIC 7 – Spacca la partita con le sue percussioni e da una di queste nasce il gol di Caputo. Si iscrive anche lui nel tabellino dei marcatori con una bordata da applausi. Il migliore dell'Empoli. (dal 74' Miha ZAJC 6 - Qualche accelerazione importante che mette in difficoltà la difesa avversaria)
Manuel PASQUAL 5,5 – Parte bene, giocando con la personalità del capitano. Poi Lazzari sale in cattedra e lo manda in crisi.
Francesco CAPUTO 6,5 – Il settimo gol di campionato e la solita qualità dalla trequarti in avanti. Va vicino alla doppietta in almeno 3 occasioni, ma sbatte su Gomis.
Antonino LA GUMINA 5,5 – Parte forte, con un paio di slalom interessanti che mandano in crisi la difesa avversaria e la prima grande occasione del match. Poi cala, giocando troppo a sprazzi. (dal 75' Levan MCHEDLIDZE 6 - Sportellate coi difensori e un tiro debole nel quarto d'ora che gli viene concesso).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità