Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Milan-Parma 2-1: Cutrone determinante, Gervinho spento

Marco Castro

Aggiornato 02/12/2018 alle 15:23 GMT+1

Diamo i voti ai protagonisti del match di San Siro. Cutrone trascinatore, Gervinho evanescente. Abate non sfigura da centrale, Josè Mauri combina poco. Bastoni ingenuo.

Patrick Cutrone

Credit Foto Getty Images

===Milan===

Gianluigi DONNARUMMA 6 – Qualche brivido quando ha la palla tra i piedi, ma non deve sporcarsi i guanti più di tanto.
Davide CALABRIA 6 – Spinge molto sulla fascia destra, che infatti è quella più sfruttata dal Milan. Si intende con Suso.
Ignazio ABATE 6 – Gioca centrale di difesa e non demerita. Il tridente del Parma era potenzialmente molto pericoloso mai lui non sfigura, mettendoci la personalità necessaria.
Cristian ZAPATA 6 – Partita pulita in fase difensiva, si fa vedere anche in attacco con un bel colpo di testa parato da Sepe.
Ricardo RODRIGUEZ 6 – Il Milan spinge di più sulla destra e lui si dedica soprattutto alla fase di copertura. Che disputa senza sbavature.
Franck KESSIÈ 6,5 - Strapotere fisico a centrocampo e freddezza dal dischetto le sue doti migliori. Ma quei due contropiedi gettati al vento nel finale potevano costare molto caro.
Josè MAURI 5,5 – Torna titolare e Gattuso gli affida le chiavi del centrocampo. Ma non incanta. Poco coinvolto e poco utile alla causa. Sostituito subito dopo il vantaggio del Parma. (dal 53’ Fabio BORINI 5,5)
Tiemouè BAKAYOKO 6 – Tante cose buone e alcune meno. Recupera diversi palloni, si perde Gagliolo nel primo tempo che però lo grazia.
Jesus SUSO 6,5 – Il più pericoloso del Milan. Crea col suo solito sinistro e impegna Sepe (col destro). In questo Milan è impensabile fare a meno di lui in fase offensiva. (dal 87' Samu CASILLEJO SV)
Patrick CUTRONE 7 – Più il Milan va in difficoltà, più lui si esalta. Fatica nel primo tempo, poi si scuote e trascina col cuore l'attacco rossonero. Il gol è un concentrato di opportunismo, fame e tecnica. Decisivo.
Hakan CALHANOGLU 6 – Poca roba nel primo tempo, si accende a inizio ripresa. Ma da uno come lui ci aspetta di più, soprattutto nella continuità durante il match.

===Parma===

Luigi SEPE 6 – Preciso in uscita, puntuale sul destro di Suso. Può poco sui gol subiti.
Simone IACOPONI 5,5 – Meglio nel primo tempo che nella ripresa. Qualche errore di troppo.
Bruno ALVES 6 – L'esperienza lo fa rimanere a galla. Con gli attaccanti rossoneri la mette sul piano fisico, badando poco al sodo. Pratico.
Alessandro BASTONI 5 – Il fallo di mani che causa il rigore del Milan è goffo e ingenuo. Prima non era stato l'emblema della sicurezza al centro della difesa emiliana.
Riccardo GAGLIOLO 5,5 – Dalla sua parte c'è Suso, un brutto cliente. Si arrangia come può, spesso con le cattive maniere. Sua, di testa, la miglior occasione del primo tempo. Ma è soprattutto un gol sbagliato.
Antonino BARILLÀ 5,5 – Meno brillante del solito e piuttosto falloso. Nel primo tempo sbaglia il controllo che poteva valere un'occasione colossale.
Matteo SCOZZARELLA 6 – Piedi buoni e intensità. Batte il corner da cui nasce il gol del Parma. Paga qualcosa sul lato fisico. (dal 79' Leo STULAC SV)
Alberto GRASSI 6 – Si batte con coraggio a centrocampo e si spende soprattutto in fase di interdizione. Partita sufficiente. (dal 84' Fabio CERAVOLO SV)
GERVINHO 5 – Innescato poco e male, non riesce mai a rendersi pericoloso. Zero tiri, zero accelerazioni. Forse non era al meglio, esce per un infortunio alla coscia. (dal 62’ Amato CICIRETTI 6 - Una bella intuizione per Grassi e qualche giocata di qualità)
Roberto INGLESE 6,5 – Poca roba nel primo tempo, poi sblocca il match con un bel gol di testa, il quarto del suo campionato.
Jonathan BIABIANY 6 - Qualche sgroppata nel primo tempo, da una di queste nasce la potenziale occasione che Barillà non sfrutta. Ma gioca troppo a sprazzi per fare la differenza.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità