Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter-Bologna: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 02/02/2019 alle 13:26 GMT+1

Il Bologna ha conquistato soltanto un punto nelle ultime otto trasferte di Serie A in terra lombarda: 1-1 contro l’Inter nel settembre 2016.

Gagliardini e Candreva - Bologna v Inter - Serie A 2018/2019

Credit Foto Getty Images

PROBABILI FORMAZIONI

Inter (4-3-3): Handanovic; Cedric, Skriniar, Miranda, Asamoah; Vecino, Brozovic, Joao Mario; Candreva, Icardi, Perisic. Allenatore: Spalletti
Indisponibili: Keita (5 giorni), Vrsaljko (da valutare), Borja Valero (da valutare), De Vrij (da valutare)
Squalificati: Politano (2)
Bologna (4-3-3): Skorupski; Calabresi, Danilo, Lyanco, Dijks; Poli, Pulgar, Soriano; Orsolini, Destro, Palacio. Allenatore: Mihajlovic
Indisponibili: Dzemaili (5 giorni)
Squalificati: Helander (1), Mattiello (1)

STATISTICHE OPTA

L’Inter è imbattuta da nove incontri di Serie A contro il Bologna, parziale in cui ha collezionato cinque successi e quattro pareggi.
Il Bologna ha conquistato soltanto un punto nelle ultime otto trasferte di Serie A in terra lombarda: 1-1 contro l’Inter nel settembre 2016.
L’Inter non prende gol in casa in Serie A da settembre (v Fiorentina): per la prima volta nella sua storia può chiudere otto gare interne di fila nello stesso campionato senza incassare gol.
Bologna e Inter sono due delle tre squadre che hanno segnato meno gol nelle ultime sette partite di campionato: quattro, alla pari del Milan.
L’Inter è ancora a secco di gol in Serie A nel 2019: solo una volta nella loro storia i nerazzurri hanno giocato le prime tre partite di campionato in un anno solare senza segnare neanche una rete, nel 1956.
Il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti ha vinto 14 delle ultime 15 presenze casalinghe da allenatore in Serie A disputate nel mese di febbraio – un solo pareggio in questo parziale, 1-1 contro il Crotone nel 2018.
Ritorna in una panchina di Serie A Sinisa Mihajlovic, che ha esordito da allenatore nel massimo campionato proprio alla guida del Bologna, nel 2008/09, registrando un bilancio di quattro successi, otto pareggi e nove sconfitte.
Tra i portieri con almeno 20 presenze nei cinque maggiori campionati europei in corso, Samir Handanovic dell’Inter è quello con la percentuale di parate più alta: 81%.
L’attaccante dell’Inter Mauro Icardi è a secco da cinque gare di campionato, l’ultima volta che ha registrato un digiuno più lungo in Serie A è stato tra marzo e maggio 2013, nove incontri consecutivi con la maglia della Sampdoria.
Il centrocampista del Bologna Roberto Soriano ha segnato nove dei suoi 17 gol in Serie A sotto la gestione di Mihajlovic. La prossima presenza da titolare sarà inoltre la sua 100ª nella competizione.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità