Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Frosinone-Lazio: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 02/02/2019 alle 13:26 GMT+1

Sono tre i precedenti in Serie A tra Frosinone e Lazio: un pareggio e due successi biancocelesti, entrambi arrivati all’Olimpico.

Luis Alberto esulta dopo il gol segnato in Lazio-Frosinone 2018

Credit Foto LaPresse

PROBABILI FORMAZIONI

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Capuano, Salamon, Krajnc; Ghiglione, Chibsah, Maiello, Valzania, Beghetto; Ciano, Pinamonti. Allenatore: Baroni
Indisponibili: Paganini (12 giorni), Dionisi (35 giorni), Ariaudo (da valutare), Zampano (da valutare), Bardi (da valutare), Brighenti (da valutare)
Squalificati: Cassata (1)
Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Berisha, Lulic; Caicedo, Immobile. Allenatore: Inzaghi
Indisponibili: Luiz Felipe (20 giorni), Wallace (da valutare)
Squalificati: Milinkovic-Savic (1)

STATISTICHE OPTA

Sono tre i precedenti in Serie A tra Frosinone e Lazio: un pareggio e due successi biancocelesti, entrambi arrivati all’Olimpico.
Quello con la Lazio in casa nel febbraio 2016 (0-0) è l’unico punto conquistato dal Frosinone nelle sei sfide contro squadre romane in Serie A (5P).
La Lazio è una delle quattro squadre contro cui il Frosinone non ha mai trovato il gol in Serie A, insieme a Parma, Inter e Atalanta.
Il Frosinone ha trovato il successo nell’ultimo match contro il Bologna: i ciociari non hanno mai vinto due partite di fila in Serie A.
La Lazio ha vinto solo tre delle ultime 12 partite di campionato (5N, 4P) e solo una volta in questo parziale ha mantenuto la porta inviolata.
La Lazio è la formazione che ha subito meno gol di testa in questo campionato: solo due, entrambi però in trasferta contro Sassuolo e Roma.
Il Frosinone ha segnato solo sei dei suoi 16 gol in casa: solo l’Atalanta (11 reti) ha una differenza negativa di gol tra casa e trasferta maggiore rispetto ai ciociari (quattro).
Andrea Pinamonti del Frosinone (19/05/1999) è il più giovane giocatore ad aver segnato almeno tre gol in questo campionato.
L’attaccante del Frosinone Camillo Ciano ha partecipato attivamente al 44% dei gol della squadra ciociara in questo campionato (sette su 16), grazie a sei reti e un assist vincente.
L’unico gol di Luis Alberto in questo campionato è arrivato contro il Frosinone nel match d’andata: lo spagnolo della Lazio da allora in 13 presenze di Serie A ha partecipato a una sola rete (assist contro il Bologna).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità